Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto back-office commerciale e post vendita – settore energia & gas

Contratto a tempo indeterminato
AXL S.p.A. Darfo Boario Terme (BS) Business Unit
Commerciale
27.000 € all'anno
Pubblicato il 6 dicembre
Descrizione

Addetto Back-Office Commerciale e Post Vendita – Settore Energia & Gas

La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata nelle vicinanze di Darfo Boario Terme (BS), operante nella distribuzione di prodotti energetici.


Cosa Offriamo

È previsto un inserimento diretto in azienda oppure un iniziale contratto in somministrazione finalizzato all’assunzione, CCNL commercio (14 mensilità). Orario full time da lunedì a venerdì. RAL massima 27.000 €, commisurata all’esperienza maturata. Inizio contratto 07/01/2026.


Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale della società (settore energia e gas) con diverse mansioni: attività di back-office come supporto della rete di vendita (analisi delle bollette e dei consumi del potenziale cliente, predisposizione di prospetti di risparmio su modelli standardizzati, predisposizione e invio delle offerte e della documentazione contrattuale); attività post-vendita verso i clienti (gestione delle richieste che possono pervenire direttamente dai clienti o indirettamente dai venditori), segnalazione di anomalie e monitoraggio su esecuzione e risoluzione delle problematiche e aggiornamento del cliente; accesso a portali istituzionali (quali ad esempio SII, Distributori Locali, Arera), portali dei fornitori e gestionale interno per le pratiche connesse alla gestione dei clienti quali ad esempio “prestazioni” (attivazioni e disattivazione delle forniture), aggiornamento anagrafiche, etc.; attività di reportistica interna dell’andamento delle offerte e dei contratti stipulati e monitoraggio delle eventuali fuoriuscite di clienti; acquisire con il tempo conoscenza della normativa di settore (delibere Arera, codice di condotta commerciale, codice di distribuzione, codici di rete Snam/Terna).


Quali requisiti chiediamo

* Diploma di scuola superiore o Laurea in ambito economico/aziendale
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel (funzioni, tabelle pivot, analisi dati).
* Precisione, cura dei dettagli, capacità di organizzazione e rispetto di scadenze.
* Approccio proattivo alla risoluzione dei problemi
* Precedente esperienza, anche breve, in attività di back-office commerciale, nel settore utilities sarà considerata un plus
* Conoscenze di linguaggi di programmazione (SQL, Phyton, etc.) saranno considerati un plus


Descrizione Azienda Cliente

Azienda strutturata e in crescita, operante nella distribuzione di prodotti energetici.


Ambiente di lavoro

Contesto dinamico, collaborativo e orientato al miglioramento continuo, con reali possibilità di crescita professionale.

AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 axlda Business Unit Darfo Boario Terme.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Back office commerciale spagnolo
Piacenza
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Commerciale spagnolo
Offerta simile
Back office commerciale tedesco
Ozzano dell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Commerciale tedesco
Offerta simile
Consulente alle vendite - settore automotive
Bologna
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Commerciale
Offerte simili
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Addetto Back-Office Commerciale e Post Vendita – Settore Energia & Gas

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva