PClusTEQ è una startup che sta sviluppando un nuovo software di modellazione 3D parametrico per il settore delle costruzioni, pensato per superare i limiti e risolvere i problemi dei software attuali che sono rimasti all’età della pietra. /ppIl progetto è già ben avviato, con una visione tecnica e strategica chiara, e guidato da un founder con 20 anni di esperienza diretta e relazioni consolidate nel mondo BIM e architettura. /ppOra cerchiamo un partner tecnico all’altezza di questa sfida : uno sviluppatore con visione e competenze, pronto a prendere in mano la parte tecnologica. /ppbIl contesto : /b /ppIl BIM (Building Information Modeling) è il futuro della progettazione architettonica. Ma gli strumenti attuali, come Revit o ArchiCAD, sono lenti, rigidi, poco ottimizzati per i flussi moderni. /ppNoi stiamo costruendo un software 3D parametrico, flessibile e potente, in grado di gestire grandi quantità di dati geometrici e informativi, con una UX moderna e l’integrazione dell’intelligenza artificiale. /ppConosciamo bene il mercato, i suoi problemi e i suoi attori. E abbiamo già tutto ciò che serve per affermarci in modo netto. /ppbIl tuo ruolo : /b /ppCerchiamo una figura tecnica solida, autonoma, con voglia di fare e capacità di visione. /ppC’è già una base concreta da cui partire e ora serve solo una guida tecnica che porti il prodotto alla prima versione completa, pronta per l’adozione da parte dei primi clienti. /ppbTi occuperai di : /b /pulliPersonalizzare e ottimizzare Blender in chiave BIM, lavorando sul codice e sull’UI /liliImplementare funzionalità per la modellazione di oggetti architettonici (muri, porte, finestre…) /liliMigliorare la gestione dei file e l’import / export (inclusi formati come IFC ) /liliOttimizzare le performance ( LOD, culling, instancing ) e la resa visiva /liliLavorare a stretto contatto con il founder per definire e migliorare il prodotto /liliPortare concretezza, visione tecnica e spirito di ownership /li /ulpbCosa cerchiamo : /b /pulliEsperienza come software engineer, game dev o sviluppatore 3D /liliOttima conoscenza di Python e C / C++ /liliMentalità proattiva, autonoma e orientata al risultato /liliConoscenza di Blender o esperienza in ambienti simili (motori grafici, CAD, game engines, ecc.) /liliBonus : conoscenza di tecnologie come OpenGL, Vulkan, etc. o piattaforme come Godot, Unreal Engine, Unity, etc. /liliUn progetto già strutturato, con chi conosce il settore dall’interno /liliUna roadmap precisa e un posizionamento di mercato ben definito /liliCompenso 5.000€ – 10.000€ per il primo periodo di collaborazione /liliEquity 10–20%, valore stimato tra 250k–500k € (valutazione pre-money 2,5M €) /liliLa possibilità di diventare CTO e co-founder operativo /li /ulpAbbiamo già messo a terra la strategia, le basi tecniche e il network per portare questo prodotto sul mercato, serve solo la persona giusta per chiudere il cerchio sul lato tecnologico. /ppSe desideri uscire dalla routine del tuo lavoro e rompere gli schemi, se vuoi metterti in gioco in un'avventura che ti darà l'opportunità di essere protagonista di un cambiamento epocale nel settore delle costruzioni, questa è la sfida che fa per te. /ppScrivici.Non vediamo l'ora di conoscerti! /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pSoftware Engineer • Firenze, Provincia di Firenze, Italia /p #J-18808-Ljbffr