Adecco Italia SPA cerca per ufficio sito a Milano un Account Manager - appartenente alle categorie protette, per supportare le PMI italiane/spagnole nella loro ricerca di globalizzazione e digitalizzazione.
Il candidato avrà il compito di:
* Gestire l'onboarding dei clienti e i loro primi passi sulla piattaforma;
* Coordinare la comunicazione tra i clienti e i nostri partner di servizio;
* Fornire formazione tecnica e diventare un esperto del sito;
* Essere responsabile della creazione e dell'aggiornamento della pagina dei venditori sulla piattaforma;
* Aiutare i clienti a pubblicare e ottimizzare il loro catalogo prodotti sulla nostra piattaforma;
* Supportare i clienti nella risoluzione di problemi e nella conformità;
* Monitorare le performance dei clienti e creare report mensili;
* Effettuare una diagnosi completa dell'account su base trimestrale;
* Assicurarsi di fornire aggiornamenti mensili ai clienti.
Qualifiche
* Ottime capacità interpersonali e comunicative;
* Capacità di comprendere e comunicare concetti tecnici complessi;
* Capacità di gestire più compiti e priorità;
* Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare gli obiettivi;
* Laurea in Business Administration, Marketing o in un campo correlato;
* Madrelingua italiano/spagnolo, fluente in inglese, la conoscenza del cinese è un plus;
* Conoscenza dell'e-commerce e del marketing digitale è un plus;
* Disponibilità a trasferte a MADRID.
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Segreteria - Gestione pratiche commerciali
Vendita - Vendita di prodotti / servizi
Vendita - Pianificazione attività commerciale
Vendita - Gestione rete vendita
Vendita - Compilazione documenti commerciali
Vendita - Analisi offerte commerciali
Vendita - Analisi risultati di vendita
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr