La tua nuova azienda Il nostro cliente è un'rilevante realtà italiana del settore del mondo alimentare.
Attenzione alla qualità del prodotto e alla sua lavorazione, sono le basi che hanno costruito la storia di questa azienda.
Per un ampliamento della struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di Buyer, specialista nella gestione degli acquisti indiretti.
Il tuo recente ruolo Il/La candidato/a, rispondendo alla direzione Category e Acquisti, si occuperà della gestione completa del processo di approvvigionamento di beni e servizi, con l'obiettivo di garantire efficienza e ottimizzazione dei costi.
Avrà la responsabilità di organizzare e condurre gare d'appalto e acquisizioni CAPEX.
La sua attività includerà il monitoraggio e la gestione del parco fornitori, dalla selezione alla negoziazione contrattuale, fino alla valutazione delle performance e alla gestione di eventuali contenziosi.
Sarà inoltre fondamentale la ricerca di nuovi fornitori, sia a livello nazionale che internazionale, per migliorare la qualità, il prezzo e il servizio, a supporto delle necessità operative.
Il candidato supporterà i diversi reparti aziendali nella valutazione economica di investimenti e progetti strategici e si impegnerà a identificare e implementare strategie di riduzione dei costi mantenendo un elevato livello di qualità.
Infine, avrà il compito di apportare miglioramenti ai processi e alle procedure esistenti e di collaborare con gli altri dipartimenti all'interno di progetti aziendali trasversali.
Di cosa hai bisogno per aver successo Il/la Candidato/a ideale ha maturato un'esperienza all'interno di realtà del settore alimentare con logica produttiva.
Possiede competenze in ambito acquisti, avendo ricoperto lo stesso ruolo per un minimo di 4 anni.
Completano il profilo, orientamento al risultato, competenze relazionali ed organizzative, capacità di ascolto e comprensione dei diversi interlocutori interni ed esterni, robusto propensione al cliente e attitudine al problem solving.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese.