Il/La candidato/a selezionato/a avrà le seguenti responsabilità:
* Gestione della gamma prodotti aziendale e delle categorie assegnate attraverso la gestione delle leve del marketing mix
* Supporto nel lancio di nuovi prodotti nel mercato e gestione nella fase del go to market
* Analisi della profittabilità e dei costi delle attività sviluppate
* Analisi del P/L della categoria assegnata con l'obiettivo di massimizzare vendite e marginalità
* Analisi della concorrenza e dello scenario competitivo
* Attività di project management (definizione tempistiche, monitoraggio stati di avanzamento, rapporto con altri team aziendali)
* Gestire la fase di planning (analisi volumi e fatturato)
* Riporto al Senior Marketing Manager
Il/la candidato/a ideale presenta le seguenti responsabilità:
* Esperienza pregressa di 3/4 anni in ruoli Marketing in aziende FMCG
* Ottime competenze analitiche
* Background in ambito marketing e abitudine a gestire le leve del marketing mix
* Ottime doti comunicative
* Esperienza, anche minima, in ambito Project Management
* Fluente conoscenza della lingua inglese
Ottima opportunità di carriera all'interno di una delle realtà multinazionali più note nel canale GDO - settore FMCG.
Una storica azienda multinazionale leader nel settore FMCG - categoria Prodotti per la pulizia della casa - ci ha incaricato di ricercare un Senior Brand Manager con responsabilità cross su tutta la gamma prodotti aziendale.
La risorsa individuata dovrà possedere una conoscenza fluente della lingua inglese e un approccio innovativo e da multinazionale.