Ruolo di Sales e Marketing Manager
La società cerca un/a Sales e Marketing Manager per la sua importante azienda cliente specializzata nella progettazione e produzione stand per fiere ed eventi.
Compiti principali:
* Gestire le attività di vendita sulla clientela direzionale, con focus su attività commerciale ad alto valore aggiunto;
* Mappare, segmentare e analizzare il parco clienti e prospect in sinergia con la rete vendita;
* Supportare la forza vendita con dati, analisi e strumenti utili alla generazione di nuove opportunità;
* Partecipare a fiere, analizzare gli eventi passati per pianificazione strategica delle attività;
* Raccogliere e analizzare i dati sui clienti persi, da riattivare e nuove opportunità;
* Supervisionare e utilizzare operativamente il CRM aziendale;
* Coordinare le attività marketing e comunicazione a supporto del business;
* Collaborare trasversalmente con le principali funzioni aziendali.
Requisiti:
* Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione, oppure cultura equivalente;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere o nel settore allestimenti fieristici;
* Capacità di analisi e sintesi, problem solving e interpretazione dei dati di vendita;
* Empatia, ottima comunicazione interpersonale e doti negoziali;
* Autonomia e proattività, unita a buone capacità di lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Adattabilità, flessibilità oraria, capacità di lavorare sotto pressione;
* Disponibilità a viaggiare;
* Disponibilità a lavorare in orari flessibili, inclusi festivi e weekend, durante i picchi stagionali del settore fieristico.
Caratteristiche del contratto:
* Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato;
* Inquadramento da valutare in base all'esperienza;
* Parte variabile e buoni pasto;
* Full-time con disponibilità a lavorare nei festivi o weekend in caso di necessità;
* Zona di lavoro: Rho (MI).