In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America.
Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità, l’equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni
La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.
Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “candidate experience”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
LE TUE SFIDE
All'interno della Business Unit Sales del Gruppo in coordinamento con il Direttore Sviluppo Mercati ti occuperai di Supportare le attività commerciali sull’area geografica ampia assegnata, lavorando con i team locali di filiale.Il Regional Sales Manager East Europe è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita dei mercati assegnati:
1)ROMANIA (UNGHERIA-BULGARIA-MOLDAVIA)
2)POLONIA
3)REP.CECA – SLOVACCHIA – SERBIA – CROAZIA
4)GRECIA
Principali attività del ruolo:
1. Supportare i team commerciali locali nel raggiungimento dei target di vendita, come valore di vendita e programma temporale di ingresso ordini.
2. Contribuire alla definizione delle strategie commerciali e alla loro trasformazione in piani operativi eseguibili.
3. Assicurare che le direttive della direzione commerciale gruppo vengano correttamente comprese e implementate, per garantire coerenza tra la strategia commerciale centrale e l’operatività delle filiali. fornendo supporto metodologico nella costruzione dei piani di vendita per area/prodotto.
4. Verificare l’avanzamento delle attività commerciali rispetto al piano di implementazione strategia definito.
5. Monitorare il mercato di riferimento (concorrenti, pricing, opportunità).
6. Partecipare attivamente a fiere, eventi e incontri presso clienti.
7. Rispondere alla direzione commerciale centrale sullo stato di avanzamento delle attività.
PERCHÉ SCEGLIEREMO TE
8. Possiedi una Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini.
9. Hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali.
10. Sei una persona con forte orientamento al risultato e alla crescita del business.
11. Possiedi eccellenti capacità relazionali
12. Hai ottima capacità di lettura dei dati commerciali e analisi delle performance commerciali anche di team (acquisizione, retention …)
13. Hai buona conoscenza della lingua inglese.
14. Sei disponibile a frequenti trasferte nei Paesi dei mercati assegnati
15. Hai esperienza nel coordinamento e nella sinergia tra filiali.