In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America.
Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità, l’equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni.
La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.
Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “candidate experience”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
LE TUE SFIDE
La risorsa verrà inserita nel dipartimento Global Sales del Gruppo a supporto dei team commerciali delle filiali dell’area Nord America (US, Canada, Portorico) e sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita dell’area assegnata.
Principali Responsabilità:
1. Supportare i team commerciali locali nel raggiungimento dei target di vendita, come valore di vendita e programma temporale di ingresso ordini.
2. Contribuire alla definizione delle strategie commerciali e alla loro trasformazione in piani operativi eseguibili.
3. Assicurare che le direttive della direzione commerciale gruppo vengano correttamente comprese e implementate, per garantire coerenza tra la strategia commerciale centrale e l’operatività delle filiali, fornendo supporto metodologico nella costruzione dei piani di vendita per area/prodotto.
4. Verificare l’avanzamento delle attività commerciali rispetto al piano di implementazione strategica definito.
5. Monitorare il mercato di riferimento (concorrenti, pricing, opportunità).
6. Partecipare attivamente a fiere, eventi e incontri presso clienti.
7. Rispondere alla direzione commerciale centrale sullo stato di avanzamento delle attività.
PERCHÉ SCEGLIEREMO TE
8. Possiedi una laurea in ingegneria (gestionale, ambientale, energetica o similari) o in Economia.
9. Hai un'esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali preferibilmente nel settore energetico o impiantistico industriale.
10. Possiedi eccellenti capacità relazionali ed un forte orientamento al risultato e agli obiettivi di business.
11. Hai capacità di coordinamento e di creazione di sinergie tra team di lavoro – filiali (gestione di performance di team locali, acquisizione, retention).
12. Possiedi ottima capacità di lettura dei dati commerciali e analisi delle performance.
13. Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese.
14. Sei disponibile a trasferte periodiche nelle sedi dell’area di riferimento (US-Canada principalmente).