Overview
Una prestigiosa ed importante casa vinicola Veneta di grandi dimensioni, in continua fase di crescita qualitativa e quantitativa e di diversificazione, nell’ambito del proprio programma di sviluppo dell’organizzazione interna ci ha incaricato della Ricerca e Selezione del / della
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Responsabilità
* La nuova figura riferisce direttamente alla direzione aziendale e, dopo un adeguato periodo di aziendalizzazione, coordinerà tutte le risorse dell’area, costituita da un gruppo di collaboratori molto professionali, e avrà anche la responsabilità della gestione dell’immagine dei componenti la Proprietà e di gestire le pubbliche relazioni.
* Gestione complessiva della comunicazione, aziendale ed istituzionale, interfacciandosi, secondo i progetti condivisi e decisi con la Direzione Aziendale, con le aree Marketing, Commerciale, Societario, ecc.
* Gestione di tutti i canali di comunicazione, tradizionale, web, social, coordinando le risorse interne e gestendo le agenzie esterne.
* Gestione della comunicazione aziendale con rapporti diretti con organi di comunicazione, giornalisti, opinion maker, ecc.
* Coordinare le azioni di immagine dei componenti della Proprietà in modo generale e continuativo ed in occasioni di particolari situazioni, eventi, ecc. sia dal punto aziendale che da quello istituzionale quali imprenditori di riferimento della categoria.
* Gestione, in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale e Direzione Marketing, della proficua organizzazione delle visite di giornalisti, operatori del settore, importatori, personalità, ecc. e la conseguente preparazione dei comunicati ed opportune azioni comunicative.
Requisiti
* Laurea;
* Esperienza maturata nella posizione presso aziende vinicole di grandi dimensioni e di elevato posizionamento;
* Conoscenza delle tecniche di comunicazione aziendale ed istituzionale;
* Conoscenza e esperienza nella comunicazione multimediale, dei criteri di comunicazione tramite i social generalisti e di settore;
* Ottime capacità organizzative;
* Buone doti relazionali e di leadership;
* Immedesimazione nel ruolo direzionale e di rappresentanza ad alto livello;
* Doti di coordinamento e motivazione dei collaboratori;
* Capacità di gestione dei rapporti con agenzie a livello internazionale;
* Disponibilità ad effettuare gli spostamenti che il ruolo potrebbe chiedere;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente, di altre lingue;
* Buona conoscenza delle principali applicazioni informatiche;
* Residenza nelle vicinanze dell’azienda o disponibilità al trasferimento definitivo.
Offerta
L’offerta prevede l’inserimento in una delle più prestigiose case vinicole venete in continua crescita in una posizione ad elevato contenuto professionale e con concrete possibilità di affermazione ed autonomia operativa.
Si consiglia di inserire nel proprio CV eventuali informazioni relative ai corsi di formazione, abilitazioni o iscrizioni a elenchi ministeriali in materia di salute e SICUREZZA sul LAVORO.
Candidarsi a seguito della lettura dell\'Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul nostro sito, come dal GDPR (General Data Protection Regulation) Regolamento UE 2016 / 679
Contratto di lavoro : Tempo indeterminato
Orario : Dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr