Nected Ricerca e Selezione cerca per un proprio cliente di Mestre (VE), un Marketing Manager, con profonda conoscenza del settore ICT. Il nostro cliente nasce a Mestre (VE) a fine anni ‘90 ed è oggi un IT System Integrator e Managed Services Provider (MSP) che offre a medie e grandi aziende (Veneto e tutta Italia) soluzioni ad alta affidabilità per semplificare la governance IT, supportandole nella costruzione di un modello di business competitivo grazie a un IT stabile e sicuro. L’azienda è in una fase di forte sviluppo e di trasformazione del modello di business che la sta portando ad affrontare un salto dimensionale che necessita il supporto di un Marketing Manager competente ed esperto. Il Ruolo: Sarai chiamato a svolgere lo sviluppo strategico della funzione Marketing, diffondendo nell’organizzazione la cultura del marketing. Sarai chiamato a supportare le funzioni aziendali coinvolte nel processo commerciale attraverso una costante analisi del contesto competitivo, proponendo soluzioni innovative per incrementare la competitività aziendale e garantire un posizionamento convincente del Brand, una forte brand equity e risultati di business in tutto il territorio di riferimento. Attività principali: - Promuovere l'azienda, i Brand ed i suoi prodotti e/o servizi - Analizzare il mercato di riferimento, identificando i potenziali clienti e studiando il posizionamento dei competitor - Elaborare il marketing plan che contenga la strategia, le attività e il budget per l’acquisizione dei nuovi clienti e la fidelizzazione dei clienti già acquisiti - Pianificare il lancio dei nuovi prodotti e delle release di quelli esistenti - Supportare il canale di vendita: formazione sui nuovi prodotti (swot analysis) e sull’utilizzo di tools interni - Misurare le performance delle attività di marketing e quantificarne il ROI - Rafforzare il team interno e coordinare quello esterno dedicato al marketing Requisiti: - Laurea in Economia o Marketing - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di crescente responsabilità in ambito Marketing & Communication in realtà del settore ICT. - Esperienza di attività di analisi di mercato, dei competitor e sviluppo piani di Marketing basati su data analysis e data intelligence - Competenze in Lead Generation Campaign, Communication Campaign, in servizi B2B per il mondo ICT - Solide competenze in Digital Communication - Esperienza consolidata in product marketing in ambito ICT Caratteristiche personali e principali soft skill: - Capacità di analisi per dati e informazioni - Capacità di problem solving e orientamento all’obiettivo - Predisposizione al lavoro in team - Atteggiamento proattivo e stile di comunicazione brillante ed efficace - Entusiasmo nell’affrontare nuove sfide e forma mentis aperta ad acquisire nuove competenze. - Interesse per la tecnologia e piattaforme digitali Cosa offriamo: Contratto di assunzione a tempo indeterminato, a tempo pieno Benefits legati alla posizione Possibilità di lavorare da remoto per massimo il 40% del tempo Ambiente dinamico nel contesto di un’azienda focalizzata alla crescita