Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per leader nel settore della cartoleria, gift & lifestyle e retail di design, è alla ricerca di un / una Product Manager per la sede di Bergamo, con focus sulla categoria Elettronica o Gioco. Responsabilità principali: Supporta l’Ufficio Stile (R&D) nella definizione delle strategie di prodotto e di catalogo, producendo analisi di mercato, della concorrenza e dei dati di vendita dei prodotti di riferimento; Partecipa alla pianificazione dei progetti con la funzione Stile, responsabile dello sviluppo del catalogo, dei prodotti, dello stile e delle indicazioni di qualità; Definisce il ciclo di vita dei prodotti e attua miglioramenti per potenziarli sul mercato; Gestisce le relazioni con i fornitori e pianifica le fasi di sviluppo prodotto, rispettando le scadenze di lancio; Negozia con i fornitori le liste prezzi, rispettando i margini di prodotto, e contribuisce alla definizione dei prezzi tramite analisi economiche; Gestisce il processo di Omologazione prodotto, collaborando con Regulatory e Quality, dalla validazione di prototipi a campioni di pre-produzione e produzione; Assicura la conformità del prodotto nei mercati di riferimento, ricevendo e gestendo le indicazioni di Quality e Regulatory; Supporta il Dipartimento Regulatory nella pianificazione dei test di conformità e sicurezza; Supporta il Dipartimento Quality nelle ispezioni durante la produzione; Collabora con Sales & Planning, Purchase e Operations nella gestione di arrivi e lanci di prodotto; Propone analisi per la selezione di ulteriori fornitori e gestisce il processo di valutazione; Collabora con Stile e grafici nella realizzazione dei cataloghi prodotti. Requisiti preferenziali: Esperienza nel mondo gioco / toys o elettronica (minimo 3 anni nel ruolo); Provenienza dal settore gioco / toys o elettronica; Ottima conoscenza dell’inglese; Conoscenza delle logiche di sviluppo prodotto; Profonda conoscenza del mercato di riferimento e della supply chain; Esperienza con produzioni in Cina (preferibile); Competenze di marketing strategico e operativo; Capacità di coordinare e gestire un team di lavoro; Ottima padronanza degli strumenti tecnologici e informatici (Excel, PLM, Businessmap, sistemi gestionali); Ottime capacità analitiche e di pianificazione. Non è previsto smartworking. J-18808-Ljbffr