OverviewPRAXI Castel Maggiore, Emilia-Romagna, Italy
ResponsibilitiesAnalizzare i dati di vendita interni per individuare criticità, trend e opportunità di sviluppo;
Elaborare report periodici e dashboard per la Direzione Commerciale;
Monitorare il mercato e i principali competitor per supportare la pianificazione strategica;
Coordinare e supervisionare iniziative commerciali in collaborazione con il team vendite;
Contribuire alla realizzazione di materiali tecnici e di supporto commerciale (schede prodotto, presentazioni, cataloghi, ecc.);
Gestire i rapporti con l'agenzia di marketing esterna per la pianificazione e implementazione di attività (CRM, e-commerce, sito web, campagne B2B, trade marketing, ecc.).
QualificationsLaurea in economia o discipline affini;
Esperienza di almeno un anno nell'area commerciale, preferibilmente nell'ambito dell'analisi dati e gestione di attività commerciali B2B;
Competenza nell'estrapolazione e analisi dati interni ed esterni;
Team working e capacità di relazione con le altre aree aziendali (nello specifico, vendite).
Preferenziali/Nice to haveEsperienza in realtà metalmeccaniche;
Conoscenza dell'inglese (B2) e strumenti digital (comprese applicazioni AI).
Possibilità di crescita all'interno di una PMI con dinamiche familiari ma gestita in modo estremamente professionale e meritocratico, in cui viene data molta importanza al singolo e alla condivisione di valori e obiettivi comuni.
Castel Maggiore (Bo)
Il nostro cliente è una PMI, con un fatturato di circa 10 milioni e un organico di 26 persone, operante con successo nel mondo del B2B dell'arredamento industriale e per ufficio.
Il contesto è snello ma strutturato, con una gestione a DNA familiare e impostazione manageriale, molto attenta al bilanciamento tra vita qualificato e personale.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /*****) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
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