Riportando all'HR Director, la figura contribuirà alla gestione dei processi della funzione Risorse Umane con un focus particolare sull'analisi dei dati HR, sul monitoraggio dei costi e sul reporting.
Principali Attività
- Predisporre e gestire il budget del dipartimento HR, monitorando le spese e garantendo l'aderenza ai limiti di budget;
- Elaborare report periodici sulle attività HR, inclusi costi del personale, assunzioni e dimissioni;
- Interfacciarsi con il consulente del lavoro e il payroll provider, fornendo indicazioni su presenze e variabili stipendiali;
- Collaborare con il team Finance per la corretta gestione di payroll e benefit dei dipendenti;
- Partecipare alla pianificazione e implementazione di programmi di formazione e sviluppo;
- Gestire i processi di reclutamento e selezione, dallo screening alla conduzione dei colloqui, e il rapporto con le società di selezione;
- Supportare i processi di performance management;
- Mantenere aggiornati i file dipendenti e garantire la conformità alle normative HR.
Requisiti
Fondamentali/Must have
- Laurea in Economia E Finance, Risorse Umane o discipline affini;
- Breve esperienza in posizioni quali HR Controller, Compensation & Benefits, HR Information System o ruoli che comprendano la gestione di HR analytics, economics e reporting;
- Conoscenza di pratiche e normative HR;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
Preferenziali/Nice to have
- Capacità di redigere reportistica HR ed esperienza con software e sistemi di gestione delle risorse umane;
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, team working;
- Resistente attenzione ai dettagli e attitudine alla gestione di più attività contemporaneamente;
- Conoscenza di metodologie di change management e sviluppo organizzativo;
- Conoscenza del francese (sarà considerato un plus).
Benefits
Ticket restaurant, piano welfare aziendale e polizze integrative per il nucleo familiare.
Pacchetto Retributivo
Le condizioni di inserimento verranno definite in base al profilo scelto e saranno in grado di valorizzare le migliori candidature.
Sede lavorativa
Firenze
Azienda
Il nostro cliente è un gruppo internazionale operante con successo nel settore Life Sciences con una unità produttiva e commerciale in Italia.
Rif.
SP50048
Disclaimer:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
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📌 HR Specialist
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