STILL spa - KION Group, società leader nel settore dei carrelli elevatori e delle soluzioni per l'intralogistica- è alla ricerca di un/una
AFTER SALES MANAGER
per la divisione BAOLI in Italia. What we offer: A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione.
La figura si occuperà delle seguenti attività:
La responsabilità riguarda il follow up dei concessionari Italia.
Svolgere il ruolo di primo intermediario nel rapporto tra Azienda e Concessionari per quanto attiene gli aspetti post vendita.
L’attività è basata sul supporto tecnico e sulla vendita degli Spare Parts.
Pianificazione strategia commerciale post vendita con il Dealer.
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi della zona di riferimento predisposti dall’Azienda.
Visitare periodicamente i concessionari della zona di competenza.
Promuovere prodotti/campagne commerciali lanciati dalla sede (ricambi, accessori, ecc).
Controllare lo stock ricambi dei concessionari.
Supporto al Dealer nel risolvere eventuali problematiche (tecniche, ricambi, garanzia) presenti in concessionaria.
Monitoraggio e gestione della Customer Satisfaction nella zona di riferimento.
Verifica delle operazioni di competenza del Dealer per la risoluzione “casi cliente”.
Controllare i reclami di garanzia.
Collaborare con i tecnici della concessionaria per la stesura dei PQR (Product Quality Report).
Accertarsi che la concessionaria rispetti gli standard previsti dal Brand.
Compilare relazioni in seguito alle visite dei concessionari.
Tasks and Qualifications: Requisiti professionali
È richiesta una buona esperienza nel ruolo di Service manager, la conoscenza dell’Inglese, competenze tecnico-commerciali.
Buona conoscenza del settore in generale e in particolare del territorio affidato.
Può anche essere una persona di alto potenziale da sviluppare progressivamente, verrà considerata anche un’estrazione da settori affini, purché abbia competenze tecniche, manageriali, commerciali adeguate.
Buona capacità di relazione e negoziazione con clienti e concessionari.
Capacità di gestire un Piano d’azione, dando anche supporto operativo. Verificarne/condividerne la realizzazione e le necessarie azioni correttive.
Capacità di individuare e relazionare alla sede centrale eventuali aree di rischio/criticità dei concessionari affidati.
Disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale.
Buona conoscenza degli strumenti informatici in particolare di Excel, Power Point, Word e Internet.
Inquadramento e retribuzione: CCNL metalmeccanico- livello e retribuzione da definire in base al profilo e alle reali competenze
About STILL STILL provides tailor-made internal logistics solutions worldwide and provides smart networking solutions for forklift trucks and warehouse technology, software, services, and maintenance. The company—founded by Hans Still in 1920 with a great deal of creativity, entrepreneurial spirit, and quality—quickly developed into a world renowned and strong brand. Today, around 9000 qualified employees from Research and Development, Production, Sales and Service work to meet the requirements of customers all over the world.
STILL is part of the KION Group, which is the largest manufacturer of forklift trucks and warehouse trucks in Europe, measured by units. Within the KION Group, we are helping to shape the future together with our strong brands Linde, STILL and Dematic and represent the very best our industry has to offer. The KION Group is a global enterprise made up of more than 42,000 employees in more than 100 countries.
Our culture is shaped by the shared values of the KION Group: integrity, collaboration, courage, and excellence.
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