Su di noiIl Gruppo Allianz è una delle compagnie di assicurazione e gestione patrimoniale più affidabili al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme, possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.Cosa dovresti sapere prima di candidarti?In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell’esperienza. Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l’indicazione della città di residenza prima di inviare il CV.La tua sfidaSarai inserita/o nella nostra sede di Milano, all'interno della direzione Multinationals che si occupa di clienti multinazionali.Nel tuo team, supporto Sales e Account Management, ti occuperai di fornire supporto operativo e gestionale per garantire un servizio di qualità ai clienti e ai broker, contribuendo alla crescita profittevole e alla retention del portafoglio.Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:Supporto alle attività commerciali (nuovo business ed estensioni di contratti):Supporto alla preparazione delle offerte commerciali (analisi dati e preparazione meeting con il cliente)Raccolta di informazioniSupporto all’analisi e monitoraggio rischio del portafoglio clientiControllo qualità dati e gestione documentazione internaCaricamento e gestione massiva di dati a sistemaInterazione con altre funzioni aziendaliGestione del cliente (rinnovi e modifiche contrattuali):Estrazione dati per la preparazione della strategia del rinnovo del contratto architetturaSupporto nell’implementazione del rinnovoGestione documentazione e condivisione materialiSupporto alle attività di CRMSei il/la candidato/a ideale se…Hai una laurea in Economia o GiurisprudenzaHai buone doti comunicative e ti piace lavorare in team cross-funzionali e internazionaliSei proattivo e dimostri spirito di iniziativaTi sai organizzare e gestire il tempo con autonomia e disciplinaHai una buona padronanza della lingua inglese B2/C1Hai buona conoscenza e dimestichezza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Ecel ec..)Perché lavorare con noi?Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall’estero ogni annoIl tuo weekend inizia un po' prima : 37h settimanali, il venerdì pomeriggio è già un po' relaxBenessere a 360°? Ci teniamo alla tua salute mentale e al tuo benessere con supporto dedicato e benefit mirati per il tuo equilibrio psicofisico. Scopri un ambiente flessibile e inclusivo, dove la tua serenità e il tuo stile contano davvero.I nostri valoriCustomer and Market Excellence : Impegno costante e competenza per offrire il massimo supporto a chi si affida a noi.Collaborative Leadership : Valorizzazione delle persone, promozione della cultura del feedback e del benessere collettivo.Entrepreneurship : Anticipazione delle tendenze e assunzione di rischi in un ambiente che favorisce l’innovazione e la responsabilità.Trust : Agire con integrità, onorare gli impegni, promuovere la diversità e l’inclusione, e agire in modo trasparente per la responsabilità sociale d’impresaCertificata come Great Place to Work, Allianz Trade Italia è riconosciuta per la sua attenzione ai temi di Diversità, Equità e Inclusione (DEI) e per promuovere un ambiente di lavoro ibrido, che integri al meglio le modalità in presenza e smart working.Noi di Allianz crediamo in una forza lavoro diversificata e inclusiva e siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro che offre pari opportunità. Ti incoraggiamo a portare te stesso al lavoro, senza alcuna distinzione di provenienza, aspetto, orientamento affettivo o convinzioni personali.Accogliamo con favore le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale. Siamo felici di averti a bordo. Prendiamoci cura del domani insieme