Job Description
Per azienda cliente, siamo alla ricerca di una figura commerciale da inserire all’interno team vendite. La risorsa opererà nel settore B2B, occupandosi della gestione di trattative commerciali e della vendita di macchinari industriali attraverso una piattaforma digitale proprietaria.
L'azienda opera a livello internazionale attraverso una piattaforma di e-commerce di proprietà che si intende introdurre e diffondere nel mercato italiano. Il team è spiccatamente internazionale e localizzato in Europa, Africa, Middle East ed Asia. La lingua utilizzata aziendalmente è l’inglese. La società oltre all’import e vendita si occupa ed è responsabile di tutto quanto necessiti al cliente anche in fase pre e post vendita, inclusi installazione avvio e service (manutenzione e ricambistica).
Responsabilità
* Sviluppare e concludere trattative commerciali con clienti B2B
* Sviluppare e concludere offerte su piattaforma digitalizzata
* Valutare e proporre nuove opportunità di business correlate alle attività commerciali di base
* Sviluppare assieme al marketing i contenuti di comunicazione ritenuti più adeguati alla strategia commerciale definita
* Partecipazione a fiere ed eventi
Requisiti
Requisiti richiesti
* Ottime capacità relazionali e di presentazione
* Elevata capacità di negoziazione
* Padronanza del pacchetto office o simili
* Conoscenza della lingua italiana ed inglese fluente (parlata e scritta)
* Disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano ed europeo
* Predisposizione al lavoro per obiettivi
* Background formativo a indirizzo economico e/o tecnico
* Conoscenza tecnica meccanica
* Predisposizione all’ascolto e alla comprensione dei fabbisogni dei clienti
* Automunito/a con patente di guida
Requisiti preferenziali
* Preferenziale è la conoscenza base di macchinari e dei suoi principali componenti per settori vari di impiego, quali industriale, agricolo, edile e altri.
* La persona ideale ha una forte predisposizione all’acquisizione di nuove competenze e l’attitudine a relazionarsi sia con il team interno (internazionale) sia con i clienti, con buone capacità comunicative.
* Si tratta infine di una posizione che richiede un certo grado di autonomia, senso di responsabilità e capacità di organizzazione in relazione agli obiettivi da raggiungere.
Requirements
Requisiti desiderati: Per ricoprire con efficacia questo ruolo ed essere in grado di raggiungere gli obiettivi concordati, crediamo che il candidato debba disporre di una conoscenza base di macchinari e dei suoi principali componenti, per settori vari di impiego, quali industriale, agricolo, edile e altri. Il candidato dovrà dimostrare un’ottima predisposizione all’acquisizione di nuove competenze e l’attitudine a relazionarsi sia con il team interno (internazionale) sia con i clienti, con buone capacità comunicative. È importante che la persona abbia una forma mentis analitica ma anche la perspicacia e l’elasticità mentale per adattare le regole generali alle concrete situazioni aziendali, oltre a un’efficace gestione dello stress. Si tratta infine di una posizione che richiede un certo grado di autonoma, con grande senso di responsabilità e capacità di auto-organizzazione in relazione agli obiettivi da raggiungere.