Overview
Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell’ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza. Artelia Italia Spa è alla ricerca di una / un Senior Business Development Manager da inserire presso la nostra sede di Milano. La risorsa guiderà la crescita nei settori dei Data Center e dell' Industria e riporterà direttamente al Business Development Director.
Posizione
Artelia Italia Spa è la ricerca di una / un Senior Business Development Manager da inserire presso la sede di Milano.
Principali Attività e Responsabilità
* Raccoglie e analizza i dati di mercato, individuando le opportunità di crescita più promettenti per la Società. Sfrutta al meglio campagne, servizi e canali di distribuzione, con un particolare focus sui Data Center.
* Sviluppa e implementa strategie di business development nei settori specifici, tra cui Data Center, farmaceutico, microelettronica, logistica industriale, difesa e Life Science.
* Ricerca, instaura e cura relazioni solide con clienti e prospect, creando un network di contatti strategici.
* Collabora con i team delle Operations e delle Business Unit per definire offerte tecnico-commerciali competitive e innovative.
* Partecipa attivamente a eventi di settore, convegni e fiere, garantendo la visibilità strategica della Società e raccogliendo feedback utili per la crescita del business.
* Si interfaccia regolarmente con i Business Unit Manager e l'Executive per monitorare i risultati ottenuti e sviluppare, in modo congiunto e coordinato, programmi e strategie di mercato.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria, Architettura, Economia o indirizzi correlati.
* Esperienza pluriennale nella vendita di servizi tecnici nei settori Data Center, Industria o Pharma Industriale.
* Profonda conoscenza del mercato di settore italiano ed internazionale, con particolare riferimento a Middle East, area Balcanica e / o Africa Mediterranea.
* Capacità di redigere, in proprio e / o con il supporto delle “operations” e del reparto di BD, le proposte commerciali per i clienti, secondo gli standard aziendali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
* Rappresenterà un plus la conoscenza della lingua francese.
* Eccellenti competenze interpersonali.
* Capacità di pianificazione delle vendite e ottime competenze organizzative.
* Abilità di negoziazione e networking a livello di middle management delle aziende clienti.
* Spiccate capacità di ricerca e analisi strategica.
* Orientamento all'organizzazione e al risultato.
Altre Informazioni
* Assunzione diretta in azienda, opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, all’interno di un team affiatato e multidisciplinare.
* Accesso a percorsi di Formazione professionale.
* La sede di lavoro sarà Milano.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Business Development
Industries
* Civil Engineering
#J-18808-Ljbffr