Sales Manager OEMDipendenza organizzativa e mansioni:Riporta al Direttore Generale Collabora con il direttore generale per definire la strategia di venditaImplementa nuove strategie per guidare la crescita del business nel mercato di competenza.Coordina lo sviluppo del business per guidare la crescita e raggiungere gli obiettivi per il mercato OEM.Analizza i mercati per individuare i trend, le esigenze dei clienti, la posizione dei concorrenti e la profondità della base clienti per riprogettare la strategia di marketingAnalizza nuove opportunità, identifica nuovi mercati per ottenere nuovi contratti con clienti OEM, ottimizzare i profitti e aumentare i ricavi.Amministra l'intero processo di venditaGestisce il PM commerciale.Gestisce i prezzi, le negoziazioni e altre attività di proposta di vendita.Partecipa a trattative dirette con i clientiPartecipa a progetti innovativi per migliorare il processo di proposalCollabora con il team R&D per identificare i requisiti dei clienti e tradurli in specifiche di prodotto.Requisiti necessari: Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria)Consolidata Esperienza lavorativa (>10 anni) in ambito commerciale con ruoli di responsabilità. Meglio: Automotive Business (vendita prodotto in grande serie)Lingua inglese scritta e parlata fluenteDisponibile a trasferte Europa/ExtraceePlus:lingua tedesca scritta e parlataTipo di impiegoA tempo pieno