Per la nostra agenzia cerchiamo un copywriter con ottime conoscenze di marketing, responsabile della scrittura di testi e contenuti che catturino l'attenzione del pubblico target, suscitando interesse e stimolando le conversioni. 1. Competenze - Definizione dei fondamenti testuali del messaggio pubblicitario, a partire dall’analisi degli obiettivi da raggiungere, elaborando tutti gli elementi necessari (headline, bodycopy caption, pay-off, ecc.) - Analisi delle linee guida della campagna di comunicazione - Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off) - Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento - Coordinamento del messaggio con l’idea gráfica - Presentazione dell’idea progettuale per l’approvazione della direzione 2. Responsabilità: - Scrivere e revisionare contenuti (content management): articoli per blog, testi per landing page e campagne pubblicitarie; - Collaborare strettamente con il team di comunicazione per integrare e ottimizzare tutte le iniziative; - Essere aggiornato, su nuovi canali e forme di contenuto inclusa AI 3. Requisiti: - Almeno 2 anni di esperienza nel copywriting; - Padronanza impeccabile della lingua italiana; - Estrema attenzione al dettaglio; - Esperienza nella creazione di contenuti in più declinazioni, da quelli verticali e persuasivi a quelli più divulgativi (gradita conoscenza delle tecniche di scrittura per la SEO); - Abilità di declinare il tono di voce su tutti i canali; - Capacità di trasformare idee e concetti complessi in contenuti semplici ma accattivanti; - Approccio analitico verso l'uso dei dati per ottimizzare le strategie; 4. Requisiti preferenziali: - competenze di ricerca per produrre contenuti autorevoli e informativi; - conoscenze tecniche e di processo SEO e SEM; - conoscenza degli strumenti e delle piattaforme di digital marketing e AI Cosa offriamo: - collaborazione iniziale a tempo determinato (rinnovabile ed estendibile) o partita IVA; - remunerazione competitiva e commisurata ai risultati - eccellenti opportunità di crescita; - ottimo equilibrio vita/lavoro; Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione: - Sei disponibile a lavorare in sede? Esperienza: - Copywriting: 2 anni (Preferenziale) Sede di lavoro: Di persona