Descrizione del Ruolo:
L'Export Sales Account è un professionista incaricato di gestire il portafoglio clienti assegnati e di raggiungere gli obiettivi di fatturato, volumi e costi.
Responsabilità:
- In sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti;
- segue le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna;
- verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate;
- si occupa della gestione operativa dei clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell'esecuzione del processo di vendita.
Ricerca di Nuovi Clienti:
- Identifica e qualifica nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business;
- Genera lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach;
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo economico;
- esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni in aziende del settore tessile;
- competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
- conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM;
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- conoscenza seconda lingua pref. Tedesco/Francese;
- conoscenza settore tessile;
- Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte;
Caratteristiche dell'Impiego:
- Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
- Categoria Professionale: Commerciale / Vendita;
- Disponibilità oraria: Full Time;
Attenzione:
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura;