Ci occupiamo di People Management e aiutiamo i nostri clienti nella ricerca e selezione di collaboratori per le loro organizzazioni. Il nostro Cliente Si tratta di una azienda del settore Alimentare, nata da una realtà imprenditoriale familiare, di cui mantiene i valori e le caratteristiche, che attraverso una holding di partecipazione controlla 4 società attive in diversi business del settore alimentare, portando avanti la tradizione della produzione e della distribuzione nel mondo del food. L’azienda produce e commercializza salumi crudi e cotti, sia interi che affettati, ma anche estratti di frutta, salse e condimenti vegetali freschi oltre a golosi panini gourmet. Il gruppo annovera altresì l’innovativa tecnologia delle alte pressioni a freddo HPP. Il Ruolo BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO (Rif. ANN101982) In questo ruolo, rispondendo all’Export Manager, avrai compito di supportare il team commerciale, per tutte le aziende del gruppo, nella gestione del backorder dei clienti esteri secondo le modalità e le procedure concordate in collaborazione con il Responsabile Commerciale. Le attività previste: - Gestione degli ordini clienti dall’acquisizione al delivery - Assistenza clienti e gestione dei reclami - Assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e post-vendita - Inserimento anagrafiche clienti - Gestione della emissione documenti di vendita e di spedizione (fatture, DDT, documenti doganali per l’esportazione, schede tecniche) - Organizzazione dell’archiviazione documenti commerciali - Assistenza agli Area Manager nel reperimento dati per la formulazione del budget delle vendite, nel monitoraggio delle attività e nella predisposizione della reportistica. - Predisposizione delle offerte commerciali destinate alla clientela estera: elaborazione preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto - Gestione dei corrieri e spedizionieri organizzando i trasporti - Collaborazione con le altre funzioni aziendali (produzione, amministrazione e logística) per garantire la corretta evasione degli ordini Le competenze richieste: - Ottima conoscenza della lingua INGLESE e della lingua FRANCESE - Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito economico o linguistico - Almeno tre anni di esperienza maturata in ruolo analogo presso aziende industriali e/o commerciali del settore ALIMENTI FRESCHI. Costituisce un _plus _la provenienza dal settore salumi - Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita UE ed Extra UE - Preferibile la conoscenza del gestionale Ad Hoc Il Contratto Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato con un livello di retribuzione - tra i 28 e 32 mila euro - adeguato a figure professionali con un’esperienza compresa tra 3 e 5 anni. INVIA LA TUA CANDIDATURA Se ritieni l’opportunità interessante e credi di possedere buona parte di queste caratteristiche: ü Attitudine al lavoro di gruppo - Orientamento al risultato - Capacità organizzative ü Precisione ed accuratezza - Capacità comunicative e relazionali Se troveremo il tuo CV in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato/a dal nostro Talent Acquisition Specialist. Nel caso non ci fosse possibile contattarti per questo progetto di ricerca, rimane il nostro impegno a considerarti per altre posizioni in linea con il tuo profilo professionale. Sede di lavoro: Lesignano De’ Bagni (PR) Prima di inviarci il tuo CV verifica sul nostro sito se la ricerca è ancora attiva.CPL & Taylor By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova - Parma - Verona - Modena - Brescia Centralino Unico: 39 0376 324703