Chi siamoEDM è un'azienda informatica bresciana, attiva sul mercato da oltre quarant'anni, che si propone come fornitore unico di software, consulenza e infrastruttura per aziende di produzione di medie dimensioni.EDM sviluppa un software gestionale proprietario (ERP) in grado di gestire tutti i processi aziendali: dalla trattativa commerciale al post-vendita, includendo applicativi dipartimentali specialistici come MES, WMS, schedulazione, documentale, CRM, qualità, BI e, naturalmente, applicativi contabili.L'interfaccia video grafica, anch'essa proprietaria, consente di accedere alle applicazioni utilizzando client Windows, diversi browser, dispositivi mobili Android e iOS, offrendo eccellenti capacità di personalizzazione e adattamento alle esigenze dell'utente e del dispositivo.L'infrastruttura IBM Power System i™ garantisce affidabilità, scalabilità e alte prestazioni.EDM vanta 1700 clienti attivi in manutenzione, ai quali garantisce da 30 anni release mensili aggiornate ed integrate con un innovativo tool di intelligenza artificiale.PosizioneSiamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Sales Manager, a diretto riporto della Direzione Generale, per gestire con mandato esclusivo la vendita del nostro software gestionale.Il profilo si dedicherà alla ricerca e allo sviluppo di nuovi clienti, definendo l'offerta e negoziando gli accordi commerciali.Si occuperà inoltre di seguire i clienti all’attivo.Il ruolo richiede competenze nelle materie informatiche e una buona conoscenza delle dinamiche e dei processi aziendali.Sono previsti affiancamento e formazione nella fase iniziale di onboarding.RequisitiEsperienza consolidata in ruolo analogoConoscenza dei principali sistemi ERP e dei prodotti concorrentiGradita conoscenza del tessuto manifatturiero bresciano e lombardoGradita laurea in ingegneria informatica o gestionaleOttima capacità di vendita B2B e di gestione di trattative complesseDisponibilità ad effettuare trasferte su territorio nazionaleGradita conoscenza della lingua inglese (livello B1)MansioniSviluppare le strategie commerciali e l’attività di vendita B2B sul territorio nazionale, con focus prioritario in area nord e centro ItaliaMonitorare il mercato per individuare nuove opportunità di businessAzioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda ed il suo prodotto, attraverso visite ai clienti potenziali ed acquisiti, partecipazione a fiere di settore, preparazione di pubblicazioni sulla stampa specializzataRilevare le esigenze del cliente, coordinare la preparazione di progetti e preventivi in collaborazione con la Direzione e gli altri reparti aziendaliSoft skillsOttime capacità relazionali, attitudine commerciale e proattivitàSpirito d’iniziativa ed indipendenzaCapacità di pianificazione e organizzazioneAttitudine al controllo, gestione e verifica dei KPIBuone capacità di team workingLuogo e orario di lavoroIn sede o presso i clienti, tempo pienoBenefit/Inquadramento contrattualeInquadramento commisurato all’esperienzaAuto aziendale per visite clientiAssistenza sanitaria integrativaSconti sostanziali su retta Asilo Nido InternoPalestra gratuitaFormazioneOpportunità di sviluppo di competenze professionali