Descrizione del lavoro
Il/la Guest Relations Agent, riportando al Front Office Manager, si occuperà di:
* Svolgere operativamente le attività di Guest Service
* Presentare e promuovere le esperienze offerte dal resort agli ospiti
* Gestire la corrispondenza con ospiti e agenzie nei tempi previsti dalle procedure
* Seguire attivamente gli ospiti durante il soggiorno e raccogliere feedback
The Guest Relations Agent, reporting to the Front Office Manager, will:
* Carry out Guest Service activities
* Present and promote the experiences offered by the resort to guests
* Manage correspondence with guests and agencies within the required timeframe
* Follow up with guests during their stay and collect feedback
Qualifiche
* Diploma di scuola superiore
* Ottima conoscenza di italiano e inglese; gradita una terza lingua straniera
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in contesti alberghieri d’eccellenza
* Ottima conoscenza dei principali software alberghieri e PMS
* Conoscenza dei principali strumenti informatici
* Capacità di iniziativa, rispetto delle procedure e attitudine al lavoro di squadra
* Serietà, doti relazionali ed empatiche, orientamento all’ospite
* Predisposizione a gestire e risolvere problematiche nell’immediato e capacità di gestione dello stress
* High school diploma
* Excellent knowledge of Italian and English; a third foreign language is a plus
* At least 2 years’ experience in the role within high-standard hospitality contexts
* Excellent knowledge of hotel software and PMS systems
* Knowledge of main IT tools
* Initiative, respect for procedures, and teamwork skills
* Seriousness, interpersonal and empathic skills, guest orientation
* Strong ability to manage and resolve issues promptly and handle stress effectively
Informazioni aggiuntive
SI OFFRE:
* Contratto stagionale a tempo determinato con inizio previsto a Marzo/Aprile 2026 con possibilità di conferma per la stagione successiva
* CCNL Turismo forfettizzato
* Disponibilità full-time, 6 giorni su 7, con 1 giorno di riposo settimanale
* Vitto e alloggio in appartamento condiviso, utenze a carico aziendale con massimale
* Formazione interna su procedure, gestione e standard Relais & Châteaux
* Training specifico su criteri di valutazione Relais & Châteaux e normative vigenti
* Inserimento nel circuito HR Relais & Châteaux e partecipazione al Relais Team program
* Assistenza sanitaria con medico aziendale
* Programma Total Quality aziendale
* Accesso agevolato ai servizi dell’hotel secondo policy aziendale
* Seasonal fixed-term contract starting March/April 2026
* CCNL Tourism contract
* Full-time availability, 6 days per week, with 1 day off
* Board and lodging in shared apartments, utilities covered by the company with a cap
* Internal training on procedures, management, and Relais & Châteaux standards
* Specific training on Relais & Châteaux evaluation criteria and current regulations
* Integration into the Relais & Châteaux HR circuit and participation in the Relais Team program
* Healthcare assistance with company doctor
* Company Total Quality Program
* Access to hotel services with exclusive employee benefits