La nostra Società Cliente, principale Player dell’industria farmaceutica italiana, riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità ed efficacia del suo ampio portfolio prodotti, sta cercando per il mercato italiano un / una Product Manager - Gastroenterologia La risorsa, riportando direttamente all’Head of Marketing Specialty & Hospital Customer, dovrà definire le strategie di brand a livello locale in un mercato dinamico e altamente competitivo, e co-condurre il team cross-funzionale - Sales, Medical, Regulatory, MA - per fornire piani tattici eccezionali volti a rafforzare la leadership del brand. Inoltre, sarà responsabile della definizione delle campagne di comunicazione del brand e del marketing mix complessivo, in linea con le linee guida strategiche globali, e dello sviluppo di piani a lungo termine per raggiungere gli obiettivi di performance. In particolare, la risorsa dovrà : sviluppare e implementare la strategia del brand, inclusi le linee guida, la visione e la proposta di valore del brand; pianificare e supervisionare la distribuzione di tutto il materiale promozionale su tutti i canali, valutando il ROI e i KPI; migliorare la percezione complessiva del brand comprendendo il comportamento del target di riferimento attraverso ricerche di mercato regolari; fornire formazione e supporto regolare ai team di vendita; gestire accuratamente il budget promozionale assegnato. Requisiti Laurea in discipline scientifiche o economiche esperienza di almeno 5 anni nel settore, in particolare nel farmaceutico; capacità di lavorare efficacemente all’interno dei team e tra diverse organizzazioni; ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Si richiede disponibilità a viaggiare a livello nazionale (10-20% del tempo) e, occasionalmente, a livello internazionale. Sede di lavoro : Milano / Bologna / Pomezia. Completano il profilo: ottime doti di comunicazione, capacità approfondita di analisi e lettura del mercato, attitudine al problem solving e di lavoro in team. J-18808-Ljbffr