PBorgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana. /ppBREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO /ppLo/la Spa Manager è responsabile della gestione completa delle operazioni del reparto wellness, con l’obiettivo di garantire un’esperienza olistica e di alta qualità agli ospiti, in linea con i valori di eccellenza e prestigio che contraddistinguono Borgo Pignano Florence. Supervisiona le attività quotidiane della spa (dotata di 2 cabine, area umida con sauna,bagno turco e palestra), partecipa all’erogazione dei trattamenti e coordina il team /ppPROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO /ppBorgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona. /ppIn linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standarde piani di sviluppo individuali /pp RIFERIMENTO GERARCHICO /ppRiporta a: General Manager /ppPRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ /pp- Definire e sviluppare la lista dei servizi offerti alla Spa (es. Spa Menu) /pp- Promuovere la vendita della linea di prodotti in uso, proponendo eventuali migliorie o integrazioni /pp- Determinare il fabbisogno di personale in base a stagionalità e supportare la Direzione nella selezione /pp- Responsabile per la gestione e supervisione dell’area umida e dell’area fitness /pp- Sviluppare e gestire il budget annuale della spa e monitorare gli obiettivi di fatturato /pp - Fornire raccomandazioni per manutenzione di arredi, impianti e attrezzature /pp - Collaborare con altri dipartimenti per soddisfare le esigenze degli ospiti /pp - Garantire atmosfera e accoglienza conformi agli standard di qualità e intervenire in caso di deviazioni /pp- Implementare e applicare le procedure per pulizia, manutenzione e servizio agli ospiti secondo gli standard di Borgo Pignano /pp- Garantire la massima attenzione ai dettagli, promuovendo questa filosofia all’interno del team /pp - Monitorare livelli di stock, aree di stoccaggio e riordino; gestire acquisti, ricezione merci e controllo degli sprechi /pp - Redigere report operativi e finanziari in modo puntuale /pp - Raccogliere e analizzare feedback degli ospiti per migliorare l’offerta /pp - Aggiornare regolarmente il Manuale Operativo della Spa /pp - Eseguire ispezioni per mantenere alti standard di pulizia e igiene /pp - Organizzare i turni dei terapisti e massimizzare l’utilizzo delle strutture /pp - Monitorare trend di mercato e concorrenza /pp- Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza antincendio, igiene e salute /pp - Eseguire trattamenti agli ospiti secondo requisiti tecnici regionali /pp- Condurre valutazioni delle performance del personale e fornire feedback continui /pp- Collaborare con l’HR Director per individuare esigenze formative e programmi ad hoc /pp- Il ruolo prevede l'inserimento nella turnazione dei Duty Manager /ppREQUISITI /pp- Esperienza nella gestione di spa in contesti di lusso /pp - Forti capacità organizzative e di budgeting /pp - Ottima comunicazione in inglese; altre lingue sono un vantaggio /pp - Conoscenza delle normative sanitarie e di sicurezza in ambito spa /pp - Flessibilità a lavorare su turni, weekend e festivi /pp - Possesso dei requisiti tecnici richiesti dalla Regione Toscana /pp- Certificazione qualifica di Estetista /pp- Referenze /ppCOMPETENZE /pp- Passione per il mondo del wellness /pp- Comunicazione efficace, anticipare esigenze e lavorare per obiettivi comuni /pp - Volontà di accrescere le proprie conoscenze e far crescere il team /pp - Orientamento ai risultati con focus su performance e obiettivi /pp - Agire con correttezza, attenzione ai dettagli e riservatezza /ppCOSA OFFRIAMO: /pp- Inserimento da Ottobre 2025 con contratto a tempo indeterminato come da CCNL Settore Turismo /pp - RAL: commisurata all’esperienza + bonus variabile fino al 10% subordinato a obiettivi e permanenza in servizio /pp - 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo /pp - Formazione interna su procedure gestionali e standard /pp - Introduzione al circuito Relais Châteaux e quality assesment /pp - Mensa aziendale per i pasti durante il servizio e uniformi fornite da Hotel /ppNo alloggio /ppSede di lavoro: Firenze, Via Bolognese 89 /p