 
        
        Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con robusto orientamento al mercato estero e un fatturato di gruppo che supera i 250 milioni di euro. L’head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane. Per un incremento dell'area commerciale stiamo ricercando un/a IMPIEGATO/A DI SEGRETERIA COMMERCIALE 
Inserita nel team commerciale a diretto riporto degli export area manager, la persona scelta svolgerà attività commerciali di supporto all'area vendite, con particolare attenzione alla gestione dei clienti esteri in sede, e si coordinerà con l'area marketing per la realizzazione di eventi specifici. 
Nello specifico di occuperà di: 
- inserimento/creazione degli ordini di vendita; - gestione delle delegazioni clienti in visita alla sede e relativa organizzazione della logistica a 360°; - gestione delle trasferte degli export area manager; - attività di scouting per creare lista di partner commerciali (hotel/ristoranti) da contattare e attivare in base alle esigenze; - supporto agli area manager nella gestione di reportistica, agenda, riunioni, riordino minute; - caricamento dati e aggiornamento CRM per le attività dei commerciali; - collaborazione attiva con il reparto marketing in occasione degli eventi aziendali/fiere 
Si richiede: 
- esperienza pregressa nello svolgimento di attività di segreteria o di back office di almeno 5 anni; - laurea indirizzo economico, linguistico o marketing e comunicazione; - conoscenza avanzata della lingua inglese e una seconda lingua tra francese e/o spagnolo; - buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point; - conoscenza piattaforma MailChimp; - esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM come Sales Force o Dynamics 
Completano il profilo: 
- ottime capacità organizzative e di pianificazione; - flessibilità e capacita di adattamento; - ottime capacità relazionali e di ascolto; - proattività e capacità di pensare fuori dagli schemi 
L’azienda cliente offre: 
- Assunzione a tempo indeterminato CCNL applicato Metalmeccanico Industria; - Range RAL da €40.000,00 a €45.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione; - Orario di lavoro 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo; - Mensa aziendale, welfare da CCNL Metalmeccanico e Meta Salute. 
Sede di lavoro: zona nord della provincia di Padova