MAW - Divisione Search & Selection, Polo di Torino
Il Polo di Torino ricerca e seleziona, per una strutturata azienda operante nel settore orafo, un Addetto alle Operazioni di Pulitura e Rifinitura.
Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso aziende del settore odontotecnico, falegnameria, restauro, artigianato, produzione di piccoli prodotti o settore medicale. In particolare, si occuperà di:
1. Pulizia e rifinitura: rimozione di residui di lavorazione, sporco e oli dal gioiello, utilizzando macchinari a ultrasuoni, vaporizzatori, lampade ultraviolette, paste abrasive e spazzole per levigare e lisciare la superficie del gioiello.
2. Lucidatura: applicazione di lucidanti per ottenere una finitura brillante e riflettente.
3. Riparazione: correzione di piccole imperfezioni o difetti, individuazione di eventuali danni sui gioielli e intervento con cura e precisione, mantenendo l'integrità dei pezzi.
4. Controllo qualità: verifica che il gioiello soddisfi gli standard di qualità, controllo dell’efficacia della pulitura e condizione ottimale del prodotto consegnato, riconoscimento di segni di usura o danni che necessitano interventi specializzati.
5. Marchiatura: apposizione di marchi di identificazione dell'orafo e del titolo del metallo.
6. Normative di sicurezza: rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.
Il candidato ideale possiede un diploma tecnico o superiore, con preferenza per la conoscenza di materiali e pietre preziose. È fondamentale la padronanza di metodi manuali e meccanici di pulizia, strumenti inclusi. Completano il profilo grande precisione e manualità.
Offriamo inserimento diretto a tempo indeterminato. La posizione è a Torino, zona nord, con orario full time. La retribuzione sarà valutata in base alle competenze e all’autonomia del candidato.
Invia il tuo CV dettagliato all’indirizzo indicato per candidarti.
#J-18808-Ljbffr