Per importante realtà in provincia di Udine operante nel settore dell'arredamento e design di media/alta gamma, con diversi brand made in Italy, stiamo cercando la figura di Export Sales Manager - East Europe.
Il/la candidato/a, riportando direttamente al Country Manager East Europe, avrà le principali responsabilità:
•assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine attraverso la definizione delle strategie/politiche commerciali per i territori assegnati;
•coordinare, motivare e valutare la forza vendita (agenti), e collaborare con la stessa per il raggiungimento degli obiettivi commerciali concordati con il uso responsabile e la Direzione Commerciale;
•assicurare l’elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale annuale e dei piani pluriennali assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni e gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi in coerenza con le politiche e con l’immagine dell’azienda;
•avere la responsabilità dello sviluppo e della gestione dei clienti esistenti e potenziali dei territori assegnati, sia da un punto di vista tecnico che commerciale attraverso il coinvolgimento degli altri enti aziendali quali il customer service, l’ufficio marketing, l’ufficio amministrazione etc..
•definire le politiche commerciali, in collaborazione con il Country Manager di riferimento, in termini di strategia di brand, di prezzo, canale distributivo (retail/wholesale/contract), mix prodotto/servizio e promozione, mantenendo un equilibrio tra la distribuzione dei differenti marchi;
•valutare nuove opportunità di business coerenti con il posizionamento, la concorrenza e la missione dei brand per mantenere costantemente adeguata l’offerta di prodotti aziendali all’evoluzione dei consumi e alle opportunità di mercato.
Le caratteristiche che l'Azienda valuta positivamente sono:
•almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate con distribuzione retail e wholesale e aspetti legati al mondo contract;
•provenienza da settori quali l'arredamento, prodotti per la casa, fashion, beni di consumo durevoli, elettrodomestici;
•domicilio/residenza in Italia, preferibilmente comodo alla sede di lavoro (Manzano, Udine);
•ottima conoscenza professionale della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua di ceppo slavo;
•autonomia e grande orientamento ai risultati;
•ottime capacità relazionali, di team working e problem solving;
•flessibilità e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte nel territorio di competenza assegnato per lo sviluppo.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza comprovato ed alle competenze dimostrate.
Prevista RAL fissa + componente variabile (MBO) legata al raggiungimento dei risultati.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
Benefits: Auto aziendale
Additional compensation: Bonus segnalazione