Ricerchiamo una figura da inserire nell'ufficio Ecommerce che avrà le seguenti responsabilità in affiancamento alla figura di Digital Omnichannel Manager: _ Gestione Customer Care _ Online store management Descrizione delle attività: Gestione completa del Customer Care pre e post vendita Europa online e off-line, principalmente per le richieste ecommerce e retail. Utilizzo della piattaforma aziendale per la gestione delle richieste di Customer Care tramite telefono, email, social. La risoluzione dei ticket di Customer Care prevede l'utilizzo della piattaforma ecommerce Shopify e dei software e gestionale aziendali, il contatto con i corrieri per le spedizioni e il confronto costante con il reparto di logistica e altri reparti aziendali. Online store management: utilizzo della piattaforma Shopify Plus per la gestione degli store Europa e USA: caricamento foto prodotti; pubblicazione articoli; creazione collezioni, shop by look; aggiornamento continuo delle collezioni e voci di menu. Utilizzo gel gestionale per la gestione delle anagrafiche e descrizioni prodotto e gestione costante dei riassortimenti. Marketplace management: gestione del caricamento prodotti, produzione foto e listini per i marketplace di riferimento tramite le piattaforme dedicate. Gestione di eventuali casistiche inerenti ordini e resi tramite il Partner Support del marketplace. Redazione testi di descrizione articoli e collezioni, quando necessario. Aggiunta e aggiornamento dei punti vendita sullo Store Locator del sito e sulle schede di Google My Business. Interfaccia con l'agenzia web partner per i setting e le modifiche necessarie al continuo miglioramento della gestione delle piattaforme. Si richiedono: _ ottime capacità comunicative sia parlate che scritte _ buona conoscenza di Excel _ buone doti organizzative e gestionali _ ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo)_ preferenziale background professionale in ruoli simili in aziende di abbigliamento/accessori Ci orientiamo verso figure appassionate, capacità di problem solving e di lavorare in team.