RESPONSABILITÀ CHIAVE
- Cogliere tutte le opportunità per massimizzare profitti e liquidità per l\'azienda e gestire i prezzi/business case a supporto di queste opportunità.
- Istruire e amministrare nuovi accordi commerciali per garantire pienamente queste possibilità.
- Identificare potenziali rischi e responsabilità inerenti alle soluzioni commerciali e/o ai contratti esistenti. Negoziiare contratti o modifiche contrattuali per minimizzarli o mitigarli, bilanciando con giudizio le considerazioni commerciali/legali con le esigenze aziendali.
- Condurre sessioni di approvazione interna relative alle problematiche gestite in modo da poter fornire una risposta tempestiva ai clienti.
- Negoziare la risoluzione di reclami, controversie e contenziosi al fine di ridurre al minimo i costi e i rischi per l\'azienda attraverso l\'interazione diretta con i nostri clienti. Contribuire a gestire eventuali problemi di percezione del mercato.
- Interagire con i dipartimenti specializzati, se necessario, all\'interno dell\'azienda per ottenere consulenza e indicazioni. Valutare e applicare tali consulenza e indicazioni secondo necessità.
- Garantire la conformità a policy, procedure, linee guida e quadro contrattuale in linea con la governance pertinente. Fornire e supportare attività di miglioramento continuo e best practice commerciali per l\'azienda.
- Mantenere comunicazioni interne frequenti e precise su tutte le problematiche gestite.
ESPERIENZE CHIAVE E QUALIFICHE
- Laurea in Ingegneria/Economia.
- Comprovata esperienza lavorativa (minimo 5 anni) nel settore commerciale (il settore aerospaziale o manifatturiero è considerato un plus).
- Buone capacità di giudizio commerciale e acume negli affari.
- La competenza in diritto commerciale è considerata un plus.
- Fluente conoscenza della lingua italiana e inglese.
- Ottime capacità interpersonali, diplomatiche, comunicative, di influenza e di negoziazione.
- Capacità di risolvere problemi complessi mantenendo l\'attenzione sul cliente.
- Altamente motivato e capace di lavorare di propria iniziativa.
- Capacità di gestire e stabilire le priorità dei carichi di lavoro per rispettare scadenze stringenti.
- Esperienza di influenza a tutti i livelli, internamente ed esternamente.
#J-18808-Ljbffr