Netgroup operante nel settore ICT come polo tecnologico di eccellenza in grado di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto per grandi e complesse realtà produttive, pubbliche e private indirizzando la propria offerta al mercato Industry, Telco e Corporate, ricerca tecnici informatici PDL che abbiano maturato un’esperienza di almeno 1 anno nei seguenti ambiti: - presa in carico, gestione e risoluzione delle chiamate relative a problemi sulle postazioni di lavoro mediante intervento diretto presso l’utente; - qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico; - installazione, riparazione o sostituzione delle pdl, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali; - gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management e inventario HW/SW; - problem determination e problem solving; - interazione e relazione con gli utenti. - Conoscenze di base richieste_: - Installazione, configurazione (anche mediante immagini "master"), personalizzazione/tuning e gestione di: - sistemi client Microsoft e software di base - software distribution e di remote desktop control - informatica individuale (suite MS Office, OpenOffice, etc.) - posta elettronica - Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) - Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky etc.) - Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts); - Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory; - Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore; - Conoscenza di base Apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.). - Ulteriori requisiti richiesti_: - disponibilità per attività a chiamata; - automunito e disponibile a muoversi nella propria regione. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Contratto di lavoro: Part-time, A chiamata, Partita IVA Disponibilità: - Orario flessibile Esperienza: - Tecnico informatico: 1 anno (Obbligatorio) Smart working: - No Precauzioni contro il COVID-19: - Colloqui da remoto