Ruoli e Responsabilità
L'Accounting Specialist svolge un ruolo fondamentale nella gestione contabile della società, supportando il team finanziario nella preparazione del bilancio mensile e trimestrale. Le principali attività includono la registrazione di contabilità generale, il supporto nell'attività di chiusura mensili/trimestrali secondo i principi contabili OIC/IFRS, il controllo e quadratura schede contabili, le riconciliazioni bancarie e la predisposizione dei Bilanci di Esercizio secondo i principi contabili di riferimento.
Compiti Principali:
* Registrazioni di contabilità generale.
* Supporto nell'attività di elaborazione e predisposizione delle chiusure mensili/trimestrali secondo i principi contabili OIC/IFRS.
* Controllo e quadratura schede contabili.
* Quadratura rapporti inter-company.
* Riconciliazioni bancarie.
* Supporto nella predisposizione dei Bilanci di Esercizio secondo i principi contabili di riferimento.
Requisiti Minimi:
* Diploma in ragioneria e/o Laurea in Economia.
* Esperienza professionale pregressa di almeno 2-3 anni in area amministrazione e contabilità.
* Esperienza in una Big 4 in ambito Audit o Tax è da considerarsi un plus.
* Autonomia nella gestione di scritture di partita doppia.
* Conoscenza avanzata degli strumenti di MS Office (in particolare Excel) e Sap;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Forti competenze analitiche, attitudine al problem solving e autonomia decisionale;
* Spiccate capacità relazionali, forte attitudine al team working e flessibilità;
Benefici e Condizioni di Lavoro:
* Contratto a tempo indeterminato.
* Smart-working (10 gg/mese),
* Buoni Pasto e Piano Welfare.
* Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale.