Mansione
Randstad Italia Spa, filiale di Lucca, ricerca per azienda cliente, operante nel settore della produzione tessile, una figura di back office commerciale da inserire a rafforzamento dell'organico esistente. Si offre contratto diretto in azienda, tempo pieno. Dopo un iniziale tempo determinato la persona verrà stabilizzata in azienda. E'previsto un periodo di formazione ed affiancamento sul settore.
Responsabilità
La persona inserita avrà le seguenti responsabilità:
Gestione operativa e di supporto all’ufficio commerciale estero (dossier clienti, preventivi, ordini, schede di produzione, ordini a fornitori, tempistiche di consegna).
Negoziazione e definizione di condizioni commerciali in collaborazione con il team vendita.
Monitoraggio processi, KPI e reportistica interna.
Coordinamento con magazzino, produzione e logistica per fulfillment ordini.
Elaborazione di documenti commerciali, e comunicazioni in lingua inglese (parlato e scritto).
Elaborazione di documenti per l’esportazione.
Collaborazione con l’ufficio amministrativo per i documenti di import/export.
Utilizzo frequente di social media per attività di marketing e vendita: Instagram, TikTok, LinkedIn.
Competenze
Si richiedono i seguenti requisiti:
Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato; tedesco come plus.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore.
Competenza avanzata in Microsoft Office, con particolare livello Excel.
Ottime doti organizzative; capacità di lavorare in team.
Capacità di utilizzare professionalmente social (Instagram, TikTok, LinkedIn).
Disponibilità a eventuali viaggi all’estero.
Attitudine commerciale proattiva e orientata al risultato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).