Descrizione del Lavoro
L'azienda è alla ricerca di un professionista esperto nella gestione e sviluppo del mercato italiano. La risorsa avrà la responsabilità di definire gli obiettivi commerciali, analizzare l'andamento del mercato e dei clienti, e gestire i rapporti con i distributori italiani.
In dettaglio, le principali attività saranno:
- Definire gli obiettivi commerciali in collaborazione con il Management Italiano e la Direzione Commerciale di casa madre;
- Gestire i rapporti con i distributori italiani;
- Supportare figure commerciali junior nella loro formazione e crescita;
- Curare in prima persona attività di prospezione, acquisizione, sviluppo e gestione di clienti direzionali;
- Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget previsionali e consuntivi, l'analisi degli scostamenti e l'individuazione di azioni correttive.
Requisiti Richiesti
Per candidarsi a questo ruolo, sono richieste le seguenti competenze:
- Conoscenza di clienti strategici del mercato dei retailer (GDO, GDS, Franchising del lusso, ecc.)
- Esperienza di vendita B2B di prodotti / servizi di alto valore e contenuto tecnologico
- Esperienza nella gestione e coordinamento di risorse
Una buona conoscenza della lingua inglese costituirà un forte plus per una più agevole gestione dei rapporti con l'HQ.
Vantaggi dell'Impiego
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato con inquadramento e piano incentivante commisurati al ruolo proposto e all'effettiva seniority della risorsa. Le trasferte sul territorio nazionale e la presenza presso la sede aziendale situata nella provincia nord di Modena saranno necessarie. Inoltre, sarà possibile godere di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.