Il gruppo Orbyta è nato nel 2020 a Torino da un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza e ha attualmente più di 350 dipendenti e 4 sedi in Italia (oltre all’headquarter a Torino anche Milano, Roma e Lecce).
Le aziende del gruppo offrono alle realtà corporate e alle PMI servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, ingegneria civile e architettura con un’attenzione alla compliance aziendale e alle risorse umane.
La crescita del gruppo è il risultato del valore delle persone, che hanno la possibilità di lavorare in un contesto creativo che pone al centro le loro potenzialità incentivandone la crescita.
è alla ricerca di un/a praticante commercialista da inserire all'interno del team.
La risorsa opererà in un ambiente dinamico, seguendo inizialmente le attività di contabilità e successivamente affiancando i professionisti nella gestione delle consulenze e degli adempimenti fiscali.
L’obiettivo è formare un giovane professionista attraverso un percorso di affiancamento pratico e teorico, preparando alla futura iscrizione all’albo dei commercialisti.
Le principali responsabilità saranno:
- Gestione delle operazioni contabili quotidiane (registrazioni, contabilizzazione delle fatture, riconciliazioni bancarie e controllo degli incassi e pagamenti);
- Predisposizione del bilancio d’esercizio, dei dichiarativi annuali (Redditi, Irap, Iva) e calcolo delle imposte;
- Supporto nell’analisi e interpretazione dei dati contabili per offrire consulenze ai clienti;
- Affiancamento nelle attività di revisione contabile e consulenza gestionale;
- Partecipazione a incontri e riunioni con clienti e con i professionisti per approfondimenti e aggiornamenti professionali.
- Laurea in Economia, o discipline affini - il titolo può essere in corso - (preferibilmente con specializzazione in contabilità, bilancio e fiscalità);
- Conoscenza pacchetto Office;
- Propensione all’apprendimento e interesse per la professione del commercialista;
- Conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo, capacità di analisi, organizzazione e propensione al team working.
Altre informazioni
Il nostro Iter di Selezione:
- Phone Interview introduttiva per iniziare a conoscerci e raccontarti di noi
- Incontro con HR e con una figura tecnica per un approfondimento delle competenze tecniche, soft skills e delle reciproche aspettative;
La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs.
216/03 e D.Lgs.
198/2006).
Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della Parità di Genere e con l’impegno di sostenere l’Inclusività e la Diversity.
La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari.
Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.
Required Skill Profession
Business Operations Specialists