Descrizione del Ruolo
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di Trade Marketing efficaci, volte a supportare la crescita del business nel canale bakery e foodservice in Italia.
Aree di Competenza:
- Analisi del mercato relativamente a: nuovi prodotti lanciati, politiche commerciali e listini della concorrenza.
- Fornire informazioni utili ed azionabili alla forza vendita, partendo dai dati di sell in e sell out, attraverso la redazione periodica di reportistica
- Essere il punto di riferimento per distriubutore, all'interno del reparto marketing relativamente a: materiale a supporto, disponibilità prodotti, attività digital, sviluppo di nuovi prodotti.
- Stretta collaborazione con la R&D per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
Competenze Richieste:
- Laurea in Economia o Marketing.
- Esperienza consolidata nel trade marketing (preferibilmente anche nel marketing) in aziende operanti nel settore bakery, con una conoscenza approfondita delle logiche dei distributori e del loro business model.
- Gradita esperienza all'interno di un distributore.
- Esperienza diretta in una o più delle seguenti categorie di prodotti: cioccolato e surrogati, creme vegetali, olii o margarine.
- Creatività, flessibilità, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare in team e leadership nella gestione dei progetti.
- Forti capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di coordinare team interni interfunzionali.
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
Cosa Offriamo:
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
- Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Ruoli Richiesti: