Per un prestigioso ente di formazione manageriale in forte crescita, stiamo cercando un / a Che, inserito / a nell’area Operation, avrà le seguenti responsabilità : Ricerca e prospezione attiva di nuovi clienti (B2B e B2C) tramite l’individuazione e il contatto di manager, professionisti, imprenditori e aziende target attraverso attività di scouting, LinkedIn, database e canali diretti. Creazione e gestione di una pipeline commerciale qualificata di potenziali lead, con attività strutturate di nurturing, recall e follow-up. Contatto diretto con prospect e presentazione dell’offerta formativa. Organizzazione di incontri commerciali e call individuali o aziendali per illustrare i programmi e personalizzare l’offerta formativa secondo i bisogni formativi specifici. Sviluppo di partnership e relazioni strategiche con aziende e studi professionali che possano fungere da moltiplicatori di contatti e iscrizioni. Partecipazione attiva a eventi e fiere di settore per fare lead generation Essere presente in occasioni pubbliche e professionali (career fair, conferenze, tavoli settoriali) per generare nuovi contatti qualificati e coltivare relazioni. Il / la candidato / a che stiamo cercando è laureato / a e ha maturato un’esperienza di circa tre anni in una posizione analoga in ruoli commerciali, consulenziali o di account management. Per ricoprire la posizione sono richiesti l’ottima conoscenza della lingua inglese e l’uso avanzato del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Power Point). Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr