BrandOn è alla ricerca di un professionista appassionato e con esperienza negli strumenti di Advertising dei principali marketplace. La risorsa dovrà essere in grado di analizzare e interpretare la reportistica, gestire campagne sempre più performanti e strutturare strategie pubblicitarie efficaci, allineate a budget e obiettivi concreti e condivisi.
Principali aree di attività
* Definizione della strategia di advertising dei clienti BrandOn e allocazione del budget per le attività su Amazon, Zalando e altri marketplace, con l’obiettivo di massimizzare le performance.
* Presentazione efficace ai clienti delle strategie definite, supportando le decisioni con dati e KPI concreti.
* Coordinamento del team operativo nella gestione e implementazione delle campagne ADV (analisi keyword, SEO audit).
* Monitoraggio e analisi dei risultati su base mensile, confronto con gli obiettivi e proposta di soluzioni per superarli.
* Collaborare con tutte le aree coinvolte nella gestione e sviluppo dei progetti per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Requisiti necessari
* Almeno 3 anni di esperienza nell’ online advertising
* Competenza strategica e operativa nella gestione di campagne ADV su marketplace e nella definizione di budget pubblicitari.
* Conoscenza approfondita dei principali KPI ADV (ACoS, ROAS, CTR, conversion rate, engagement rate).
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata
* Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale.
* Buona conoscenza di Microsoft Office (Access, Excel, Power Point e Word) e strumenti di analisi dei dati.
* Spiccate capacità di analisi e di organizzazione dei dati per una pianificazione efficace
Caratteristiche personali
* Elevato orientamento al risultato
* Ottima capacità di analisi
* Creatività e passione per l’advertising
* Capacità di gestire presentazioni e business review
* Buone doti relazionali sia verso stakeholder interni all’azienda che verso i clienti
* Attitudine collaborativa e a operare in un contesto dinamico
* Eccellente gestione del tempo e capacità di pianificazione.
#J-18808-Ljbffr