LHH LHH offre la possibilità di entrare a far parte di una realtà italiana di respiro internazionale in crescita costante nel settore luxury, nel ruolo di Responsabile Marketing, a diretto riporto del Direttore Commerciale, al fine di consolidare l'organico interno. Responsabilità - Definire, sviluppare e governare il piano di marketing strategico annuale, coordinando fornitori e agenzie esterne in coerenza con gli obiettivi aziendali; - Guidare il marketing come funzione strategica a supporto delle vendite, con responsabilità sulla generazione della domanda, sul posizionamento e sul contributo alla pipeline commerciale; - Collaborare in modo strutturato con la Direzione Commerciale per la definizione di target, segmentazione e priorità di go-to-market; - Essere operativa in prima persona nelle attività chiave e coordinare il team interno marketing, garantendo focus, execution e qualità dei deliverable; - Sviluppare e supervisionare le attività di sales enablement, inclusi materiali commerciali, presentazioni, case study, ROI calculator e strumenti digitali; - Garantire che tutte le attività di comunicazione verso l'esterno siano coerenti con il posizionamento premium del brand e funzionali alla conversione commerciale; - Pianificare e monitorare le attività di comunicazione, branding e lead generation attraverso KPI strutturati e strumenti di analisi; - Pianificare e gestire eventi, fiere di settore, sponsorship e attività di networking (Italia ed estero), con obiettivi chiari e misurabili; - Analizzare dati di mercato, trend di settore e comportamenti dei clienti per orientare le strategie commerciali e di posizionamento; - Collaborare con Academy e Board Scientifico per la produzione di contenuti formativi, divulgativi e di thought leadership, a supporto del brand e della rete commerciale; - Supportare l'integrazione e l'utilizzo del CRM per le attività di marketing e allineamento con le vendite (lead, campagne, funnel). Profilo - Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini; - Esperienza pregressa di 5?10 anni in ruoli marketing, preferibilmente in contesti premium, lusso o prodotti/servizi ad alto valore, sia B2C che B2B; - Esperienza nella gestione e coordinamento di un team; - Forte autonomia operativa, leadership e capacità di lavorare in collaborazione con funzioni commerciali; - Approccio strategico unito a capacità di execution; - Ottime capacità analitiche e orientamento ai dati; - Creatività, proattività e dinamismo; - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Sede di lavoro: Val di Fiemme «I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.» Settore: Altro Ruolo: Marketing/Relazioni esterne