Il nostro Cliente è una società di ingegneria torinese specializzata in progettazione energetica e consulenza tecnica per imprese e pubblica amministrazione. Job Title e finalità di Ruolo: SPECIALISTA IN PROGETTAZIONE MECCANICO-TERMOTECNICA (Ambito Energetico, Efficientamento, Fonti Rinnovabili)
La risorsa ideale possiede preferibilmente una Laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica ed ha almeno 5 anni di esperienza nella progettazione di strumenti ed impianti per la ventilazione, il riscaldamento e il condizionamento, la refrigerazione degli ambienti, con particolare attenzione al miglioramento del benessere della società, all'ambiente e ai consumi energetici.
L'analisi di soluzioni innovative, la costante ricerca di un'eccellenza garantita dalla pratica quotidiana, crescita e sostenibilità, valorizzazione delle risorse umane, fiducia.
Riporterà al responsabile di progetto e collaborerà con i colleghi di team, all'interno di un ufficio tecnico, in cui si occuperà della progettazione di impianti termici, antincendio, cogenerativi, per la produzione di energie alternative e da fonti rinnovabili, in ambito civile ed industriale.
Analizzare e progettare impianti complessi (HVAC, antincendio, cogenerazione, fonti rinnovabili) in ambito civile e industriale, per commesse sia nazionali che internazionali;
• Sfruttare l’esperienza pregressa per sviluppare soluzioni innovative di efficientamento energetico, partecipando attivamente alla scelta delle tecnologie e dei materiali più efficaci;
• Redazione documentale: collaborare alla redazione di relazioni tecniche, analisi energetiche e nella gestione delle pratiche normative di supporto (es. Legge 10/91, APE);
• Supporto in cantiere: partecipare a sopralluoghi per affiancare il team nella risoluzione di problematiche tecniche.
Possibilità di potenziare le proprie competenze, grazie alla caratteristica aziendale di operare come un incubatore progettuale all'avanguardia sia per procedure pubbliche che private. Competenze Tecniche (Hard Skills):
• Laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica;
• Ottima capacità di utilizzo di software CAD/BIM e di simulazione energetica (es. AUTOCAD, REVIT, EDILCLIMA);
• Profonda conoscenza dei principi della termotecnica, della fluidodinamica e delle normative di settore e delle certificazioni energetiche (APE, pratiche INAIL, Legge 10/91);
• Ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita l'esperienza internazionale o la conoscenza di una seconda lingua.
Condizioni di contratto:
• Orario di lavoro e work life balance: a tempo pieno, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, orario flessibile e possibilità di lavoro remoto.
• Tempo Indeterminato.
• Pacchetto retributivo a budget: terrà conto del livello di esperienza e delle competenze del candidato. La selezione si rivolge a progettisti con circa 5 anni di esperienza, per i quali è prevista una RAL iniziale tra 28.L'azienda, attenta alla valorizzazione delle proprie risorse, prevede un piano di crescita e progressione retributiva basato su obiettivi e performance.
• Benefit: piano sanitario Fondo Est, premi di produzione annuali, bonus trasferte.