Il gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società altamente orientata alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione. Realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad alte prestazioni, nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale.
Negli ultimi 20 anni, l'azienda si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi principalmente al segmento delle "Sport & Luxury Cars".
Posizione: Key Account Manager (KAM)
Il Key Account Manager è una figura commerciale manageriale responsabile di gestire, sviluppare, monitorare e accrescere il valore del business assegnato. Definisce le strategie commerciali, monitora la soddisfazione dei clienti strategici e mantiene relazioni solide con i Key Customers, approfondendo le loro necessità. Garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie aziendali attraverso una visione strategica e coordinamento dei processi.
Responsabilità principali:
* Definire e attuare strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto agli obiettivi assegnati
* Gestire il processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazioni, accordi e gestione dei cambiamenti
* Gestire il piano ricavi di produzione e di ingegneria, con forecast e opportunità
* Gestire gli accordi commerciali con i clienti, inclusi listini e scontistiche
* Assicurare l'attuazione corretta del processo commerciale e amministrare i contratti clienti
* Gestire il business assegnato, definendo e monitorando business cases e budget
* Comunicare con i clienti su tematiche di business
* Gestire l'apertura delle commesse e i budget associati
* Supervisionare la redditività di prodotto e di commessa
* Gestire il ciclo di vita del prodotto, dai SOP EOP e spare parts
* Analizzare scenari di rischio cliente
* Contribuire alla definizione delle roadmap di prodotto e strategie commerciali
* Partecipare alla gestione di progetti, produzioni e rischi
* Monitorare assorbimenti, marginalità, ricavi e forecast
* Valutare la soddisfazione del cliente rispetto a consegne e servizi
Requisiti preferenziali:
* Laurea magistrale in Ingegneria, Economia o Management
* Fluente in inglese, tedesco come plus
Offriamo:
* Ambiente di lavoro stimolante e immerso nel verde
* Welfare aziendale
* Formazione continua sulle hard e soft skills
* Orario flessibile
* Mensa con cibi freschi e deliziosi
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