Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Product Manager – Categoria Stationery per azienda leader nel settore cartoleria, arte e prodotti creativi, con una forte presenza sia nel mercato nazionale che internazionale. Dai un'occhiata a questa opportunità e invia la tua candidatura.
Cosa prevede l'offerta?
* Inquadramento economico e contrattuale: Inserimento a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza maturata nel ruolo;
* Sede dilavoro: Mediglia (MI);
* Un ruolo chiaveall'interno di un'azienda solida e in espansione, con marchi riconosciuti nel mondo stationery.
* Ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato all'innovazione di prodotto.
* Possibilità di crescita e formazione continua.
Cosa vorremmo trovare in te?
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi (Product Manager o Category Manager) in contesti consumer goods, preferibilmente nel settore cartoleria, giocattolo, cancelleria, scuola o simili;
* Ottima conoscenza delle logiche di sourcing e sviluppo prodotto, sia con fornitori nazionali che internazionali;
* Competenze nell'analisi economica e redazione del conto economico per singolo prodotto;
* Capacità di lavorare in autonomia e gestire più progetti in parallelo con forti doti organizzative;
* Ottima padronanza di Excel/Powerpoint e strumenti per la gestione di progetti (es. PLM, ERP);
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
* Mentalità analitica e visione orientata al consumatore;
* Spiccata attitudine al problem-solving;
* Ottime doti comunicative e relazionali;
* Proattività, spirito di iniziativa e determinazione.
Di cosa ti occuperai?
* Monitorare e analizzare trend di mercato, benchmark concorrenti e bisogni del consumatore nel settore stationery;
* Ideare e proporre nuove linee di prodotto o evoluzioni di gamma, coerenti con il posizionamento aziendale e le strategie di brand;
* Ricercare, selezionare e gestire fornitori, valutando qualità, tempi di produzione e sostenibilità;
* Definire e validare il conto economico del prodotto, inclusi costi di produzione, margini e pricing strategico;
* Coordinare il processo di sviluppo prodotto con il team interno (design, acquisti, logistica, marketing);
* Monitorare l'avanzamento operativo e garantire la pianificazione puntuale delle consegne a magazzino.
Se pensi che sia l'opportunità giusta per te, candidati subito.