RCS Media Group S.p.A., uno dei principali gruppi editoriali multimediali a livello internazionale, attivo in tutti i settori dell’editoria, ricerca un/a :
Brand manager – stage
Vantaggi e benefit aziendali
* Stage di 6 mesi con rimborso spese di €650 mensili;
* Mensa aziendale;
* Lavoro on-site.
La risorsa sarà inserita nella divisione periodici, nell’area dei magazine femminili.
Nello specifico, si occuperà di :
* Analisi e monitoraggio del mercato editoriale;
* Gestione e analisi dei conti economici dei prodotti;
* Implementazione di progetti di marketing e sviluppo dei prodotti;
* Gestione delle campagne di comunicazione (offline e online);
* Coordinamento con altre funzioni aziendali per la gestione e lo sviluppo dei prodotti;
* Supporto operativo e strategico all’attività della concessionaria di pubblicità;
* Monitoraggio delle campagne pubblicitarie digitali rispetto ai KPI di performance;
* Monitoraggio del traffico del sito e dei KPI social;
* Attivazione delle funzioni competenti per risolvere problematiche relative alla gestione del sito.
Requisiti :
* Laurea in discipline economiche;
* Ottime capacità di sviluppo di report e competenza nell’uso di strumenti informatici;
* Buona conoscenza del pacchetto Windows Office;
* Capacità analitiche e di elaborazione e presentazione dei dati;
* Capacità di pianificazione e gestione delle scadenze.
Il candidato ideale è un neo-laureato in discipline economiche con competenze in comunicazione e marketing. Buone doti relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, senso di responsabilità, capacità di problem solving, iniziativa e capacità organizzative, motivazione a inserirsi in un contesto dinamico, sono requisiti fondamentali.
Sede di lavoro : Milano – facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Questo annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati secondo l'art. 13 D.lgs. 196/03 e in conformità al GDPR (Reg. UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr