Per azienda cliente Posizione: Cerchiamo un Manager che possa gestire e migliorare la customer Experience del sito web congiuntamente al reparto CRM (assistenza pre e post vendita on-line) con i seguenti obiettivi: Requisiti: - migliorare la customer experience degli utenti del ns. sito web, aumentando di riflesso il cart conversion rate con obiettivo finale di aumentare i fatturati (e di riflesso i ROI degli investimenti pubblicitari in ADS SOCIAL) - alzare il livello di qualità delle comunicazioni con la clientela - efficientare i processi di assistenza pre e post vendita, migliorando anche il lavoro dei suoi colleghi addetti al CRM - offrire un valido supporto al reparto marketing per le comunicazioni in generale e per le offerte In pratica questa risorsa dovrà lavorare su 3 fronti: - applicare tecniche di growth hacking sul sito web - analizzare e migliorare la UX e la UI del sito WEB - gestire le risorse umane dell'ufficio CRM per effficientare il loro lavoro e migliorare Ux - partecipare alle riunioni marketing mettendo a disposizione i dati del traffico del sito (G-analitycs), i dati dei comportamenti degli utenti, del CRM, ect Più in dettaglio ed a titolo di esempio dovrà: - acquisire tutto il know-how necessario per conoscere l'attuale funnel di vendita del ns. settore e di post-vendita (buyer personas, user personas, customer journey, funnel vari, etc) - eseguire dei continui audit sulle comunicazioni multicanali per alzare il livello di qualità e di efficienza delle risorse impiegate nel CRM (al momento 5 risorse fisse con potenziale incremento di 2/3 risorse annue) - essere continuamente alla ricerca di ottimizzazione dei processi per facilitare il lavoro dei suoi colleghi, anche con implementazioni di moduli e software (front & back office) - eseguire sondaggi ed interviste ai clienti e alle risorse interne, nonché utilizzare HeatMap o Clarity per migliorare le UI e la UX dei clienti e dei navigatori del sito e-commerce - aumentare il Cart Conversion Rate applicando migliorie della UX e delle UI, grazie anche ad un continuo ascolto del CRM e confronto con l'area marketing, con l'aria IT e CED - gestione totale delle risorse del CRM, degli incentivi e dei turni di lavoro - migliorare tutti i messaggi transazionali affinchè si comunichi sempre con chiarezza migliorando la UX - analizzare i dati e farsi guidare da logiche e decisioni data driven - coordinarsi con 5 colleghi dell'ufficio marketing nella scelta di decisioni strategiche, mettendo a disposizione il proprio know-how sul mercato, acquisito nei vari customer touch points e dall'analisi dei dati - tenere costantemente sotto controllo le recensioni on-line e la brand reputation Il Manager dovrà avere queste soft skills: - un atteggiamento Causativo e un mindset Analitico, empatico e proattivo verso la clientela e verso i colleghi del CRM - un efficiente time management e gestione dei task - un mindset da growth hacker, da stratega teso sempre al miglioramento e all'efficienza - una grande capacità di ANALISI dei dati, di metriche principali, di saper formulare sondaggi e leggerne i risultati attivando azioni migliorative data driven e dovrà avere queste hard skills: - esperienza in assistenza pre e post vendita per e-commerce - esperienza in gestione risorse umane - dimestichezza nella lettura ed interpretazione dei dati con discreta conoscenza di G-analitycs e di preferibile conoscenza altri software di BI o di HeatMap - conoscenza dei funnel di vendita on-line, e-commerce e basi di marketing on line - discreta conoscenza dei migliori tools on line di CRM, Social CRM, di webmarketing in generale - meticolosa gestione dei propri task (preferibile gestione Asana, Jira, Trello, ToDO) - preferibile laurea in marketing o simili Altre informazioni: Si Offre un CONTRATTO di LAVORO a tempo determinato con possibile trasformazione a indeterminato: - Rimborso fisso forfait mensile € 200 di carburante - Trasferta per partecipazione ad eventi, quando necessarie - Bonus e premi extra ogni 30/60 gg. al raggiungimento obiettivi - dopo 6/12 mesi di contratto a tempo determinato, possibilità di contratto indeterminato Luogo di Lavoro: in sede Caserta Orario di lavoro: Lun al Ven dalle 9:00/18:00 con 1h di pausa pranzo.