Per importante azienda manifatturiera siamo alla ricerca di un/a ERP specialist/Business Process Analyst che supporti la recente migrazione al nuovo ERP, lavorando con i vari dipartimenti aziendali per analizzare e mappare i processi aziendali ed assicurarne l’allineamento con le funzionalità dell’ERP.
L’azienda è in forte crescita, con una sfidante roadmap per i prossimi 3 anni, cosa che garantirà alla risorsa la gestione di molti progetti già nel 2025 e una conseguente crescita professionale e di responsabilità su un team in espansione. L’azienda è inoltre caratterizzata da un ambiente giovane, sereno e con forti competenze.
Responsibilities
La risorsa, a diretto riporto dell’IT Manager e inserita nel team Applicativo, analizzerà e raccoglierà le specifiche per i vari processi aziendali (dai processi produttivi a quelli Finance&Admin) per condividerli con la società di consulenza ERP esterna che si occuperà della messa a terra delle opportune customizzazioni. Supporterà inoltre gli utenti, risolvendo eventuali problemi tecnici o chiarendo eventuali dubbi riguardanti il funzionamento del sistema.
Si occuperà infine di creare e mantenere la documentazione necessaria e all’occorrenza organizzerà e condurrà sessioni di formazione per gli utenti.
Your Profile
Requisiti:
•Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia o affini.
•Conoscenza dei principali processi aziendali tipici di una azienda manifatturiera (ad es. cicli produttivi con distinte base, cicli di lavoro, integrazione MES, Qualità, …)
•Conoscenza dei sistemi ERP, come SAP, Infor o Microsoft Dynamics.
•Competenze nella gestione dei database, inclusa la conoscenza di SQL, per l’analisi dei dati e la reportistica.
•Competenze di project management e creazione e mantenimento documentazione.
Nice to have:
•Capacità di utilizzare strumenti di business intelligence e data analytics per estrarre, analizzare e interpretare i dati dall’ERP al fine di supportare decisioni aziendali basate sui dati.
•Competenza nella programmazione
•Competenza di system integration
Completano il profilo alta capacità di comunicazione efficace, proattività e problem solving, gestione del tempo e capacità organizzative, e predisposizione al teamworking.