Overview
Cyberating Srl è una società con sede a Bologna specializzata nell'intelligence dei rischi informatici. Attraverso una piattaforma software proprietaria, sviluppa e commercializza un sistema che valuta il livello di sicurezza informatica delle aziende e del loro ecosistema di fornitori. Questo strumento fornisce alle organizzazioni dati e analisi approfondite per comprendere la propria esposizione ai rischi cyber, identificare le vulnerabilità e prendere decisioni strategiche per migliorare la propria resilienza digitale. La struttura, pur avendo la natura di una startup, ha dimostrato una notevole solidità, come testimonia un recente round di finanziamento pre-seed da 1,85 milioni di euro. L'inserimento avverrà all'interno del reparto commerciale, considerato il motore trainante per l'espansione del mercato e per la costruzione di relazioni durature con i clienti. Posizione
Sales Account che si unisca al team commerciale. La figura avrà la responsabilità di gestire le attività di vendita, contribuendo in modo significativo alla crescita aziendale attraverso lo sviluppo di strategie efficaci e un approccio consulenziale orientato al cliente. La persona inserita, riportando direttamente al Direttore Commerciale, si occuperà delle seguenti attività : Sviluppo del Business: Identificare e contattare potenziali nuovi clienti e partner, implementando azioni mirate di promozione allo scopo di acquisire nuove opportunità commerciali. Gestione delle Trattative: Organizzare e pianificare gli incontri con clienti/partner e prospect, curando la presentazione dei servizi e coordinando, con il supporto del team tecnico, le eventuali demo sulla piattaforma. Elaborazione dell'Offerta: Analizzare le esigenze del cliente per valutare la fattibilità dei progetti, redigere l'offerta commerciale e discuterla con il cliente fino alla sua finalizzazione. Finalizzazione del Contratto: Gestire la fase di conferma d'ordine, riesaminandone gli aspetti economici e commerciali per garantirne la coerenza con le policy aziendali. Cura del Cliente Post-Vendita: Monitorare il grado di soddisfazione del cliente, facendosi promotore di eventuali attività di miglioramento del servizio e mantenendo una relazione professionale continuativa. Competenze e requisiti
Competenze richieste :
Per questo ruolo cerchiamo una persona con una solida esperienza nella vendita di software e servizi complessi in ambito IT. Non è fondamentale (ma gradita) la conoscenza specifica del settore della cybersecurity, mentre è determinante la capacità di gestire processi di vendita consulenziali e articolati. Completano il profilo : Determinazione e un robusto orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Spiccate doti relazionali e autonomia nella gestione di trattative complesse. Un approccio strutturato e una forte passione per il mondo delle vendite. Capacità di analisi e di focalizzazione su business ad alta complessità. Dettagli posizione
Sede di lavoro :
Bologna L'azienda è disponibile allo smart-working Range retributivo :
55K - 65K Tipo di contratto :
Contratto a tempo indeterminato CCNL :
Metalmeccanico
#J-18808-Ljbffr