Descrizione aziendaPer conto di una strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico presente sul mercato da oltre cinquant anni e che esporta il proprio prodotto in Medio Oriente Stati Uniti Australia ed Europa siamo stati incaricati di selezionare un una IMPIEGATO A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTEROPosizioneRuolo e Responsabilità La risorsa sarà affiancata da una figura senior con esperienza prossima alla pensione per acquisire progressivamente le competenze necessarie per il ruolo L attività sarà principalmente di back office commerciale con l obiettivo di supportare la Responsabile di Ufficio e i Commerciali Estero già operativi Gestione delle attività di back office commerciale per i mercati esteri Preparazione e gestione di documenti commerciali fatture bolle offerte ed ordini Supporto nella gestione dei rapporti con i clienti esteri seguendo le indicazioni fornite dalla Responsabile di Ufficio e dai Commerciali Estero Monitoraggio delle spedizioni internazionali e della documentazione correlata Inserimento e aggiornamento dei dati nei sistemi gestionali aziendali Comunicazione quotidiana con clienti fornitori e partner logistici utilizzando inglese e francese e se possibile spagnolo Riporto gerarchico Assistente Esecutiva e Coordinatrice vendite EsteroRelazioni di funzione Interne Ufficio spedizioniEsterne Clienti fornitori e partner logisticiRequisitiRequisiti richiesti per partecipare alle Selezioni Possesso di Diploma o Laurea in ambito economico linguistico o affine Gradita ma non indispensabile una breve esperienza in ruoli simili e in contesti internazionali Conoscenza avanzata livello B2 C1 di inglese e francese Gradita ma non indispensabile conoscenza dello spagnolo Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office Word Excel Outlook Ottime capacità organizzative precisione ed attenzione ai dettagli Predisposizione al lavoro in team e capacità di seguire le indicazioni di figure senior Disponibilità proattività ed affidabilità Gestione dello stress ed attitudine al Problem SolvingAltre informazioniSede di lavoro Vicinanze di Castelfranco Emilia MO Orario di lavoro Full time flessibile dal Lunedì al Venerdì orario di entrata compreso tra le 08 00 e le 09 00 e di uscita compreso tra le 16 45 e le 17 45 Tipologia contrattuale Assunzione iniziale a tempo determinato 6 12 mesi scopo trasformazione a tempo indeterminatoPacchetto retributivo a budget RAL compresa tra 28 000 e 30 000 in base all esperienza maturata nel ruoloBenefit Mensa aziendale welfare e premio di risultatoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903 77 e 125 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215 03 e 216 03 Emilav Srl Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot N 0000240 del 26 07 2024 offertadilavoro by helplavoro.it