PpbOmnia Technologies /b è un Gruppo che bunisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale /b con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, bmettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili /b, con la massima possibilità di customizzazione. /p pCrediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce bnell’attenzione verso le tematiche green /b, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nellobsforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro /b, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi. /p pIl nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2600 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di RD. /p pOmnia Components s.r.l, divisione del gruppo Omnia Technologies è alla ricerca di una figura bSales Manager /b che possa supportare la crescita commerciale dell’azienda sui mercati nazionali e internazionali nella vendita di macchinari per il settore alimentare (enologico, lattiero-caseario e delle bevande). La persona si occuperà della gestione del portafoglio clienti e dello sviluppo di nuove opportunità, lavorando a stretto contatto con il Responsabile Commerciale e il suo team. /p pbIn particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: /b /p ul liGestione e sviluppo dei clienti nei mercati Italia ed esteri; /li liRicerca nuove opportunità commerciali e gestione dell’intero ciclo di vendita; /li liAllineamento costante con ufficio tecnico e produzione per ordini, specifiche e tempistiche; /li liMonitoraggio delle timeline di progetto e delle consegne; /li liPartecipazione a fiere, visite clienti e attività di networking; /li liAggiornamento delle attività commerciali su CRM (Salesforce). /li liOttima conoscenza della lingua inglese; gradita conoscenza di francese e spagnolo; /li liEsperienza pregressa, anche minima, in ambito commerciale/export; /li liBuona comprensione dei processi tecnici legati alla gestione ordini; /li liCapacità organizzative e orientamento al risultato; /li liDisponibilità a trasferte e viaggi in Italia e all'estero. /li liConoscenza di Salesforce; /li liConoscenza di impianti e macchinari per il mondo alimentare; /li liFormazione enologica. /li /ul pInserimento in un contesto internazionale, stimolante e manageriale, in continua crescita, che funge da acceleratore di esperienze, dove sarà possibile accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali grazie a percorsi e opportunità di apprendimento continuo. La risorsa selezionata avrà autonomia, fiducia e spazio per proporre idee e contribuire attivamente a progetti sfidanti, maturando un’esperienza concreta. /p pOperiamo in un contesto inclusivo, attento alla diversità e orientato al benessere delle persone, garantendo pari opportunità di impiego e crescita, senza alcuna forma di discriminazione. /p /p #J-18808-Ljbffr