* Compagnia assicurativa
* Inserimento diretto a tempo indeterminato
Azienda
Importante compagnia assicurativa internazionale focalizzata su prodotti vita e protection.
Offerta
La risorsa inserita all'interno dell'organco opererà all'interno della Funzione Distribution a riporto di un Account Manager e si occuperà principalmente di:
* Sviluppo del business: Identificare opportunità di crescita e consolidamento attraverso una gestione attiva dei partner assegnati.
* Presidio e supporto rete distributiva: Affiancare e formare i Network distributivi, curando con attenzione la relazione e la qualità del servizio.
* Iniziative commerciali: Guidare e supportare le reti nelle richieste commerciali, promuovendo iniziative e garantendo una rapida esecuzione orientata al risultato.
* Customer experience: Essere garante della qualità relazionale e commerciale con le reti, puntando all'eccellenza del servizio.
* Collaborazione interna: Lavorare in team con spirito proattivo e collaborativo, diventando sintesi e focal point per processi legati a:
*
o Design e architettura dei prodotti
o Formazione e aggiornamento
o Aspetti regolamentari e manutenzione dei prodotti a scaffale
o Preparazione e lancio di nuovi prodotti
o Gestione degli Accordi Distributivi
* Formazione e animazione commerciale: Condurre attività formative e iniziative di animazione commerciale per promuovere i prodotti della Compagnia.
* Supporto operativo: Facilitare e risolvere tematiche amministrative e operative collegate all'attività di business, con competenze di processo e execution.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* 3-4 anni di esperienza in istituti finanziari (assicurazioni, broker, SGR, banche) in ruoli legati alla distribuzione di soluzioni assicurative/investimento
* Ottima conoscenza del settore assicurativo, con focus su aspetti fiscali, normativi e successori
* Capacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento al risultato e all'efficacia
* Esperienza nel public speaking e nella conduzione di aule di formazione commerciale
* Buona padronanza di Office, in particolare Excel e PowerPoint
* Conoscenza di inglese e francese (livello minimo B1)
* Attitudine al lavoro in team, con spiccate doti relazionali e comunicative
* Flessibilità, approccio smart e capacità di adattarsi a contesti dinamici
* Ascolto attivo, problem solving e negoziazione
* Assertività, positività ed equilibrio
* Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio
* Leadership e competenze complementari saranno considerate un plus
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL ANIA
Smart
Ticket pasto
#J-18808-Ljbffr