Cosa cerchiamo Agenti di commercio (ENASARCO – agenti plurimandatari) già introdotti nell'ambiente biotech e farmaceutico per consolidare e sviluppare il nostro portafoglio clienti in Italia ed Europa Esperienza richiesta Il candidato ideale svolge attività nel settore da più di 5 anni e possiede una rete di contatti attivi tra: · Case farmaceutiche (per esempio ma non solo, aziende produttrici di vaccini, Anticorpi terapeutici e ADC) con Laboratori specializzati (prevalentemente, ma non solo, di ricerca e sviluppo e controllo di qualità) - Non farmacie;
· Contract Research Organization (CRO: Organizzazioni di ricerca a contratto), Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO: Organizzazioni di sviluppo e produzione a contratto), Contract Manufacturing Organization (CMO: organizzazioni di produzione) con laboratori (prevalentemente, ma non solo, di ricerca e sviluppo e controllo di qualità) che utilizzino saggi immunologici (per es. ELISA, Citometria) nelle loro attività;
· Aziende produttrici di reagenti per lifesciences che possano integrare i prodotti AcZon (anticorpi, nanoparticelle, coniugati) nel loro processo produttivo;
· Aziende biotech che possano necessitare di servizi di purificazione/coniugazione personalizzati;
Possiede una solida conoscenza in comunicazione tecnico-scientifica per una efficace interazione con i clienti Cosa offriamo Contratto di agenzia ENASARCO con provvigioni garantite sul fatturato Formazione scientifica continua grazie al team di scienziati aziendali Materiale promozionale, demo kit e a supporto marketing per facilitare la vendita Ruoli e responsabilità -Presentare i prodotti, negoziare i contratti e chiudere le vendite con i clienti.
-Costruire e mantenere relazioni di fiducia con i clienti, tra cui laboratori di ricerca, aziende farmaceutiche e di controllo qualità.
-Fornire informazioni dettagliate sui reagenti, sulle loro specifiche tecniche e sui loro benefici.
-Gestire le vendite, monitorare il mercato e raccogliere feedback per aiutare l'azienda a migliorare i propri prodotti, strategie e per mantenere sempre ottimale il tempo di delivery. Requisiti e competenze -Capacità persuasive, negoziali e di problem-solving sono fondamentali;
-Abilità comunicative eccellenti per interagire efficacemente con i clienti.
-Attitudine negoziale e capacità di veicolare valore scientifico -Preferibile laurea in materie scientifiche come Biologia, Biotecnologie Chimica o Farmaci a per comprendere meglio i prodotti.
-Conoscenza del territorio, delle tendenze del mercato farmaceutico, delle lifesciences e dei potenziali clienti.
-Buona conoscenza dei più comuni strumenti informatici (es. Excel, Word, PowerPoint) per la gestione delle attività.
-Conoscenza della lingua inglese è considerata un plus