Marketing Manager Per un’azienda internazionale leader nel settore Beauty&Personal Care, presente in oltre 90 paesi e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l’innovazione costante e l’impegno verso la sostenibilità, siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager. La risorsa entrerà a far parte del team in Italia e riporterà direttamente al Country Manager, contribuendo a progetti sfidanti e al rafforzamento del brand nel mercato locale. Profilo ideale - Diploma e/o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione; - Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate; - Competenza nell’implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C; - Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); - Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine; - Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus. Responsabilità - Implementazione del piano marketing annuale, con analisi preliminari degli strumenti e dei canali più idonei per i target identificati; - Supporto al marketing team globale nell’implementazione dei piani annuali e trimestrali; - Proposta e monitoraggio di nuovi indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire al miglioramento delle strategie globali; - Coordinamento e gestione dei lanci di prodotto sul mercato nazionale; - Implementazione di strategie efficaci e azioni di sell-out per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; - Analisi e monitoraggio dell’evoluzione dei canali distributivi, con l’identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento; - Monitoraggio e analisi delle performance delle promozioni; - Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento della brand awareness e dell’immagine del brand; - Collaborazione con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l’implementazione di strategie di vendita online. Offerta - Un contesto internazionale dinamico e stimolante, in un’azienda leader riconosciuta per innovazione, qualità e sostenibilità; - Un ruolo sfidante e strategico in un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato alla crescita professionale; - Lavoro ibrido, flessibilità e autonomia. Sede di lavoro a Udine. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €30.000,00 - €50.000,00 all'anno Benefit: - Lavoro da casa - Orario flessibile Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - Digital marketing manager: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)